Security Update 2006-005

Notizie Apple, aggiornamenti, novità. Marketing e concorrenza. Eventi Speciali.
flashcream

Post by flashcream »

aggiungo che il mac deve essere accesso e collegato ad internet alle ore 17 circa altrimenti ciccia... (e non lo fa il giorno dopo, magari al primo riavvio delle 9 di mattina, non lo fa proprio.... deve essere proprio accesso all'ora stabilita, come da screenshot di hartz che evidenzia le 17.30)
theBlack
Leggenda di Mac Peer

Post by theBlack »

flashcream wrote:aggiungo che il mac deve essere accesso e collegato ad internet alle ore 17 circa altrimenti ciccia... (e non lo fa il giorno dopo, magari al primo riavvio delle 9 di mattina, non lo fa proprio.... deve essere proprio accesso all'ora stabilita, come da screenshot di hartz che evidenzia le 17.30)
ma questo vale per tutti gli aggiornamenti? cioè se non è acceso alle 17 circa poi non rileva aggiornamenti???

io lo apro manualmente in genere (Mela blu Aggiornamento software)...
Hartz wrote:Come hai regolato Aggiornamento Software? Con che frequenza avvengono i controlli?

era impostato "settimanalmente" e ho messo giornalmente...
flashcream

Post by flashcream »

theBlack wrote:ma questo vale per tutti gli aggiornamenti? cioè se non è acceso alle 17 circa poi non rileva aggiornamenti???
si esatto. stiamo parlando della funzione automatica di ricerca ovviamente.

manualmente puoi ricercarli quando vuoi e se ci sono, nonchè se sono necessari, deve trovarli....
Hartz
Quintessenza di Mac Peer

Post by Hartz »

Ho qualche dubbio rispetto a quanto riportato da Flash e cioè che o l'aggiornamento avviene alle 17 o slitta al giorno dopo.
A me è capitato di riaccendere il Mac dopo tre o quattro giorni in cui era rimasto spento e subito dopo l'accensione è scattata automaticamente la ricerca degli aggiornamenti: erano le ore 14.

:vecchietto:
G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127

Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima
flashcream

Post by flashcream »

magari sono quelle cose che cambiano ad ogni aggiornamento di sistema o in base al sistema stesso (tiger, panther ecc)

io te l'ho venduta per come la so... e non per esperienza diretta perchè la ricerca automatica la tengo disattivata. 8)
theBlack
Leggenda di Mac Peer

Post by theBlack »

a me dice sempre che non è disponibile nuovo software e che il computer è aggiornato...

ma a scaricare l'aggiornamento dal link ci sono differenze?
o è meglio aspettare?
flashcream

Post by flashcream »

hartz l'aiuto di tiger recita: Se in corrispondenza dell'ora pianificata il computer è spento, non verrà eseguito il controllo degli aggiornamenti disponibili.

letteralmente non esclude (anzi non dice) che venga fatto il giorno dopo o alla prima occasione, ma se è cosi allora è una frase poco chiara, potevano scriverlo.... perchè è ovvio che se il mac è spento non ricerca gli aggiornamenti.

secondo me è la conferma di quello che ho detto sopra.
Hartz
Quintessenza di Mac Peer

Post by Hartz »

theBlack wrote:ma a scaricare l'aggiornamento dal link ci sono differenze?
o è meglio aspettare?
Non ho esperienze dirette, ma secondo me dovrebbe essere lo stesso: se tu hai un Intel con 10.4.7, dovrebbe andare bene il link che ti ho segnalato.

:vecchietto:

Ismene
Quintessenza di Mac Peer

Post by Ismene »

Ho aggiornato adesso.. Ventole a palla al primo riavvio.
Ho riavviato di nuovo e sembra tutto ok.
Riparati anche i permessi.
Se hai trovato un cammino senza ostacoli, è probabile che non conduca a nulla.
Hartz
Quintessenza di Mac Peer

Post by Hartz »

Nuovo Security Update disponibile in Aggiornamento Software…

Image

H

Post Reply