Ottimizzazione connessione a Internet...

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
photostudio
Pietra Miliare di Mac Peer

Post by photostudio »

al router ti colleghi via cavo RJ45 non via usb che io sappia...
quindi in stanza 1 devi avere un PC dotato di scheda di rete

non solo, ma i router wireless che ho visto di persona non hanno anche più ingressi RJ45 quindi ti toccherebbe anche prendere un "moltiplicatore" tipo quelli che da 1 porta usb te ne rendono disponibili 5

:)
theBlack
Leggenda di Mac Peer

Post by theBlack »

photostudio wrote:al router ti colleghi via cavo RJ45 non via usb che io sappia...
quindi in stanza 1 devi avere un PC dotato di scheda di rete

non solo, ma i router wireless che ho visto di persona non hanno anche più ingressi RJ45 quindi ti toccherebbe anche prendere un "moltiplicatore" tipo quelli che da 1 porta usb te ne rendono disponibili 5

ok.. ma cosa mi servirebbero più ingressi RJ45??
photostudio

Post by photostudio »

il router si collega a internet e distribuisce la connessione: 1 senza cavo e 2 via cavo rj45

devi avere almeno 2 ingressi/uscite RJ45 sul router, tutto qui. il mio D-Link per esempio (benchè sia un router e non un modem) ne ha 1 solo
theBlack
Leggenda di Mac Peer

Post by theBlack »

photostudio wrote:il router si collega a internet e distribuisce la connessione: 1 senza cavo e 2 via cavo rj45

devi avere almeno 2 ingressi/uscite RJ45 sul router, tutto qui. il mio D-Link per esempio (benchè sia un router e non un modem) ne ha 1 solo
io comprei un router con modem adsl.. senza dover collegare un modem al router e poi il resto al router...
photostudio

Post by photostudio »

esempio:

questo è il primo router senza fili che mi ha sputato fuori google:

..... Il FriendlyNET FR3002AL include due porte RJ-45 Fast Ethernet, ma può essere accoppiato con altri suitcher 10/100 per creare una rete sino a 253 persone con il cavo standard Fast Ethernet....

questo ti andrebbe bene: 2 RJ45 per la stanza 1 e possibilità wireless per il portatile

Capito?
theBlack
Leggenda di Mac Peer

Post by theBlack »

photostudio wrote:esempio:

questo è il primo router senza fili che mi ha sputato fuori google:

..... Il FriendlyNET FR3002AL include due porte RJ-45 Fast Ethernet, ma può essere accoppiato con altri suitcher 10/100 per creare una rete sino a 253 persone con il cavo standard Fast Ethernet....

questo ti andrebbe bene: 2 RJ45 per la stanza 1 e possibilità wireless per il portatile

Capito?
certo dipende dal tipo di router credo, ma cercando su Google leggo:
hai la possibilità di collegarlo direttamente ad un pc tramite cavo di rete o anche tramite porta usb]

non avrei problema della doppia RJ45 se trovo il router adatto, o no?
e riuscirei a spendere qualche dollaro in meno!!!
photostudio

Post by photostudio »

io non userei l'usb, ma forse è solo perchè non ho mai avuto problemi con il cavo di rete.

il tuo PC della stanza 1 dispone di scheda di rete?

se si mi orienterei su un router con almeno 2 ingressi RJ45 e poi il portatile lo colleghi senza fili.

poi vedi tu, magari prova a postare il tipo di router usb e vediamo se qualcuno ha avuto rogne in passato.
photostudio

Post by photostudio »

Federico
Amico di Mac Peer

Post by Federico »

io come soluzione lineare vedo 1 router wireless che fornisce la connettività senza fili alla stanza 2 poi si collega un hub ethernet al router wirless che duplica il segnale rj45 e lo distribuisci al mac e al pc, se hai 2 uscite rj non ti serve neanche l'hub. :D
E' sempre stato così non ci sono bandiere
Da una parte la gente e dall'altra il potere
theBlack
Leggenda di Mac Peer

Post by theBlack »

photostudio wrote:io non userei l'usb, ma forse è solo perchè non ho mai avuto problemi con il cavo di rete.

il tuo PC della stanza 1 dispone di scheda di rete?

se si mi orienterei su un router con almeno 2 ingressi RJ45 e poi il portatile lo colleghi senza fili.

poi vedi tu, magari prova a postare il tipo di router usb e vediamo se qualcuno ha avuto rogne in passato.
lo so non lo collegherei neanche io tramite usb... ho un pc vecchio però.. senza scheda di rete.. dovrei comprarne una, o tipo un ricevitore wireless che si attacca all'usb..
lo so che mi stai consigliando il meglio per me... devo però tenere conto del mio budget...
grazie mille comunque!

Post Reply