Ottimizzazione connessione a Internet...
- photostudio
- Pietra Miliare di Mac Peer
al router ti colleghi via cavo RJ45 non via usb che io sappia...
quindi in stanza 1 devi avere un PC dotato di scheda di rete
non solo, ma i router wireless che ho visto di persona non hanno anche più ingressi RJ45 quindi ti toccherebbe anche prendere un "moltiplicatore" tipo quelli che da 1 porta usb te ne rendono disponibili 5

non solo, ma i router wireless che ho visto di persona non hanno anche più ingressi RJ45 quindi ti toccherebbe anche prendere un "moltiplicatore" tipo quelli che da 1 porta usb te ne rendono disponibili 5
ok.. ma cosa mi servirebbero più ingressi RJ45??photostudio wrote:al router ti colleghi via cavo RJ45 non via usb che io sappia...
![]()
- photostudio
io comprei un router con modem adsl.. senza dover collegare un modem al router e poi il resto al router...photostudio wrote:il router si collega a internet e distribuisce la connessione: 1 senza cavo e 2 via cavo rj45
devi avere almeno 2 ingressi/uscite RJ45 sul router, tutto qui. il mio D-Link per esempio (benchè sia un router e non un modem) ne ha 1 solo
![]()
- photostudio
esempio:
questo è il primo router senza fili che mi ha sputato fuori google:
..... Il FriendlyNET FR3002AL include due porte RJ-45 Fast Ethernet, ma può essere accoppiato con altri suitcher 10/100 per creare una rete sino a 253 persone con il cavo standard Fast Ethernet....
questo ti andrebbe bene: 2 RJ45 per la stanza 1 e possibilità wireless per il portatile
Capito?
..... Il FriendlyNET FR3002AL include due porte RJ-45 Fast Ethernet, ma può essere accoppiato con altri suitcher 10/100 per creare una rete sino a 253 persone con il cavo standard Fast Ethernet....
questo ti andrebbe bene: 2 RJ45 per la stanza 1 e possibilità wireless per il portatile
Capito?
certo dipende dal tipo di router credo, ma cercando su Google leggo:photostudio wrote:esempio:
Capito?
hai la possibilità di collegarlo direttamente ad un pc tramite cavo di rete o anche tramite porta usb]
non avrei problema della doppia RJ45 se trovo il router adatto, o no?
e riuscirei a spendere qualche dollaro in meno!!!
- photostudio
io non userei l'usb, ma forse è solo perchè non ho mai avuto problemi con il cavo di rete.
il tuo PC della stanza 1 dispone di scheda di rete?
se si mi orienterei su un router con almeno 2 ingressi RJ45 e poi il portatile lo colleghi senza fili.
poi vedi tu, magari prova a postare il tipo di router usb e vediamo se qualcuno ha avuto rogne in passato.
se si mi orienterei su un router con almeno 2 ingressi RJ45 e poi il portatile lo colleghi senza fili.
poi vedi tu, magari prova a postare il tipo di router usb e vediamo se qualcuno ha avuto rogne in passato.
- photostudio
guarda questo che bello:
http://www.eplaza.it/Shop/Product.asp?idsos=DKROU007
oppure questo:
http://www.eprice.it/default.aspx?sku=4 ... a%2BKelkoo
http://www.eplaza.it/Shop/Product.asp?idsos=DKROU007
oppure questo:
http://www.eprice.it/default.aspx?sku=4 ... a%2BKelkoo
io come soluzione lineare vedo 1 router wireless che fornisce la connettività senza fili alla stanza 2 poi si collega un hub ethernet al router wirless che duplica il segnale rj45 e lo distribuisci al mac e al pc, se hai 2 uscite rj non ti serve neanche l'hub. 
E' sempre stato così non ci sono bandiere
Da una parte la gente e dall'altra il potere
Da una parte la gente e dall'altra il potere
lo so non lo collegherei neanche io tramite usb... ho un pc vecchio però.. senza scheda di rete.. dovrei comprarne una, o tipo un ricevitore wireless che si attacca all'usb..photostudio wrote:io non userei l'usb, ma forse è solo perchè non ho mai avuto problemi con il cavo di rete.
lo so che mi stai consigliando il meglio per me... devo però tenere conto del mio budget...
grazie mille comunque!