Cambio mac - assistente migrazione
Ciao, e grazie. Devo però dire che la macchina sembra funzionare molto bene. Solo il primo riavvio è stato lento, e con un paio di avvisi di startup elements non funzionanti. Uno era di Parallels, che non è più installato, l'altro di Apple Qmaster. Li ho eliminati dalla relativa cartella. Adesso parte in un lampo, come quando era nuovo.maina wrote:che pasticcio che hai combinato però....
Nonostante l'apparente risoluzione del problema, ti sconsiglio lo stesso l'operazione con l'assistente migrazione, perchè rischieresti di portarti dietro la frittata che hai fatto e scombinare i permessi anche nel nuovo mac
http://www.tuttologia.com/tutorial/mac- ... llare.html
Ho aperto e usato tutti i programmi di maggiore utilizzo (Itunes, Aperture, Final Cut express, i browser, tomtom home, skype, Mail) e sembrano andare bene.
Potrei comunque provare con l'Assistente. Se trovo ancora residui del mio disastro (non mi avete ancora bannato?), reinstallo il sistema e i programmi. Cosa che farei fin da subito, se non avessi seri dubbi sul perfetto ripristino di Itunes, la sua libreria (che risiede in un NAS), i backup di un Ipad, due Iphone, due Ipod; la posta, i backup delle mappe di tomtom. Eccetera eccetera.
che ne dite?
Allora meglio così 
Volevo solo sottolineare il possibile rischio che, in effetti, trattandosi di una macchina nuova potrai rapidamente eliminare procedendo con una nuova installazione ex novo.
Di solito banniamo cafoni e maleducati e non mi pare il tuo caso....
Volevo solo sottolineare il possibile rischio che, in effetti, trattandosi di una macchina nuova potrai rapidamente eliminare procedendo con una nuova installazione ex novo.
Di solito banniamo cafoni e maleducati e non mi pare il tuo caso....
Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.