Videocamera con hard disk: la voglio!
-
danielegenova
- Oracolo di Mac Peer
Re: Videocamera con hard disk: la voglio!
Gab, anche io sono orientato verso le videocamere con hard disk come te e per i tuoi motivi. Io continuo a pensare ce siano il futuro e che la qualità di immagine di questi dispositivi migliorerà (tra l'altro gli attuali videofonini registrano i video su memoria flash...).gabod3 wrote:Per il momento ho trovato queste: JVC Everio G.![]()
Mi sembrano fantastiche, sapete se in commercio c'è altro di simile?
Il problema è che non ho mai avuto modo di testarne una e quindi non so valutare in termini qualitativi e, da non dimenticare, di compatibilità...
Purtroppo non trovo il thread nel quale ne discutemmo
-
danielegenova
- Oracolo di Mac Peer
Re: Videocamera con hard disk: la voglio!
Molto interessante la descrizione e la videocameragabod3 wrote:JVC Everio G.![]()
Riesumo questo post per segnalare l'uscita della nuova e molto interessante Sony HDR-SR1.

Io alla fine ho rinunciato a "testare" una videocamera con questo tipo di supporto e continuo ad usare con soddisfazione una banalissima e ormai datata Sony DCR-PC100E. Ma le caratteristiche della nuova uscita sono veramente notevoli...

Io alla fine ho rinunciato a "testare" una videocamera con questo tipo di supporto e continuo ad usare con soddisfazione una banalissima e ormai datata Sony DCR-PC100E. Ma le caratteristiche della nuova uscita sono veramente notevoli...
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"
MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
L'anno scorso ho preso la JVC GZ-MC200 con HD da 4GB, ci ho fatto le riprese di 15gg di ferie e mi sono trovato benissimo; l'unico appunto che posso fare, è che ha qualche difficoltà con luce scarsa, nel senso che i colori tendono a diventare un pò troppo sbiaditi, in esterno è ottima, le foto sono solo discrete.
Oggi trovi la JVC GZ-MG60, con HD da 20GB in promozione al Mediaworld a 599 anzichè 899, anche l'ottica è leggermente superiore alla mia, per cui magari hanno risolto il problema che ti dicevo.
E' una macchina molto pratica, leggerissima, praticamente quasi da taschino, in finale io la consiglio, ma non ho termini di paragone, arrivo da una Canon analogica, decisamente inferiore come nitidezza di immagini rispetto alla digitale (e meno male....)
Oggi trovi la JVC GZ-MG60, con HD da 20GB in promozione al Mediaworld a 599 anzichè 899, anche l'ottica è leggermente superiore alla mia, per cui magari hanno risolto il problema che ti dicevo.
E' una macchina molto pratica, leggerissima, praticamente quasi da taschino, in finale io la consiglio, ma non ho termini di paragone, arrivo da una Canon analogica, decisamente inferiore come nitidezza di immagini rispetto alla digitale (e meno male....)
Non vedo non sento e soprattutto non parlo : )))
sei sicuro che sia possibile?Pick! wrote:Io mi sento di appoggiare la scelta di una buona telecamera senza hard disc.
Se poi vuoi registrare direttamente usi un portatile collegato con firewire e registri direttamente su disco.
E' la stessa cosa che fa l'altra telecamera in fin dei conti![]()
Iolla Iolla® supporter
L'ho visto fare con telecamere semi professionali, ma posso provare a casa con la mia e ti saprò dire meglio.
In teoria dovrebbe essere possibile.
La mia telecamera la uso anche come web cam e dovrebbe bastare lanciare iMovie ed importare mentre giri.
Però devi mettere uno zainetto quando vai in giro.
In teoria dovrebbe essere possibile.
La mia telecamera la uso anche come web cam e dovrebbe bastare lanciare iMovie ed importare mentre giri.
Però devi mettere uno zainetto quando vai in giro.