Videocamera con hard disk: la voglio!

Editing foto, audio e video. Aiuti e consigli.
danielegenova
Oracolo di Mac Peer
Re: Videocamera con hard disk: la voglio!

Post by danielegenova »

gabod3 wrote:Per il momento ho trovato queste: JVC Everio G. 8)
Mi sembrano fantastiche, sapete se in commercio c'è altro di simile?
Gab, anche io sono orientato verso le videocamere con hard disk come te e per i tuoi motivi. Io continuo a pensare ce siano il futuro e che la qualità di immagine di questi dispositivi migliorerà (tra l'altro gli attuali videofonini registrano i video su memoria flash...).
Il problema è che non ho mai avuto modo di testarne una e quindi non so valutare in termini qualitativi e, da non dimenticare, di compatibilità...

Purtroppo non trovo il thread nel quale ne discutemmo :? ??: (chi lo trova?); ti segnalo che esistono degli apparecchi esterni (costosi) che permettono di far registare la nostra videocamera minidv su un hard disk esterno (anche qui non trovo il link :evil: ) ... :wink:
danielegenova
Oracolo di Mac Peer
Re: Videocamera con hard disk: la voglio!

Post by danielegenova »

gabod3 wrote:JVC Everio G. 8)
Molto interessante la descrizione e la videocamera :)
gabod3

Post by gabod3 »

Riesumo questo post per segnalare l'uscita della nuova e molto interessante Sony HDR-SR1.

Image

Io alla fine ho rinunciato a "testare" una videocamera con questo tipo di supporto e continuo ad usare con soddisfazione una banalissima e ormai datata Sony DCR-PC100E. Ma le caratteristiche della nuova uscita sono veramente notevoli... 8)
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
eziardo

Post by eziardo »

L'anno scorso ho preso la JVC GZ-MC200 con HD da 4GB, ci ho fatto le riprese di 15gg di ferie e mi sono trovato benissimo; l'unico appunto che posso fare, è che ha qualche difficoltà con luce scarsa, nel senso che i colori tendono a diventare un pò troppo sbiaditi, in esterno è ottima, le foto sono solo discrete.
Oggi trovi la JVC GZ-MG60, con HD da 20GB in promozione al Mediaworld a 599 anzichè 899, anche l'ottica è leggermente superiore alla mia, per cui magari hanno risolto il problema che ti dicevo.
E' una macchina molto pratica, leggerissima, praticamente quasi da taschino, in finale io la consiglio, ma non ho termini di paragone, arrivo da una Canon analogica, decisamente inferiore come nitidezza di immagini rispetto alla digitale (e meno male....) :)
Non vedo non sento e soprattutto non parlo : )))
gnombyX
Quintessenza di Mac Peer

Post by gnombyX »

come caratteristiche in effetti promette bene per una videocamera consumer (bisogna poi vedere in pratica come vengono le riprese), resta il fatto che personalmente non comprerei mai videocamere con Hard disk (e tentomeno che registrano direttamente su DVD) :roll:
Iolla Iolla® supporter
Pick!
Mac Peer Aficionado

Post by Pick! »

Io mi sento di appoggiare la scelta di una buona telecamera senza hard disc.
Se poi vuoi registrare direttamente usi un portatile collegato con firewire e registri direttamente su disco.
E' la stessa cosa che fa l'altra telecamera in fin dei conti :wink:
Pick!
Mac Peer Aficionado

Post by Pick! »

Io mi sento di [..] conti :wink:
scusate il doppione ma quando ho tentato di postare il forum mi ha detto che dovevo attendere qualche minuto e credevo dovessi reinviare. :oops :
gnombyX
Quintessenza di Mac Peer

Post by gnombyX »

Pick! wrote:Io mi sento di appoggiare la scelta di una buona telecamera senza hard disc.
Se poi vuoi registrare direttamente usi un portatile collegato con firewire e registri direttamente su disco.
E' la stessa cosa che fa l'altra telecamera in fin dei conti :wink:
sei sicuro che sia possibile? :? ??: solitamente quando si registra la videocamera è in modalità camera mentre quando dialoga col Mac va messa in modalità vcr :roll:
Iolla Iolla® supporter
Pick!
Mac Peer Aficionado

Post by Pick! »

L'ho visto fare con telecamere semi professionali, ma posso provare a casa con la mia e ti saprò dire meglio.
In teoria dovrebbe essere possibile.
La mia telecamera la uso anche come web cam e dovrebbe bastare lanciare iMovie ed importare mentre giri.
Però devi mettere uno zainetto quando vai in giro.
gnombyX
Quintessenza di Mac Peer

Post by gnombyX »

provato con la Sony DSR150 ma pare non ci sia verso :roll:
Iolla Iolla® supporter

Post Reply