recuperare password

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Riker
Leggenda di Mac Peer

Post by Riker »

flash gordon wrote:Si . Vero. però mi chiedono qual'è il mio personaggio storico preferito ed io nn lo ricordo più. Spero ci sia un altro modo.
Cliccare su This is not my question e mettere la data di nascita che si è immessa al momento della registrazione.
Non la ricordi più?
"Le menti non sono vasi da riempire ma fuochi da accendere" - Plutarco
Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

Da me la data di nascita viene chiesta PRIMA della domanda sul personaggio storico (cioè, io ho scelto la domanda sulla squadra sportiva preferita), viene chiesta assieme a paese di residenza e codice postale. Quindi suppongo che quelle cose Flash Gordon se le ricordava.
Forse dipende da quale yahoo (.it o .com?). Io parlo di .it (e le domande sono in italiano). Comunque la data di nascita da sola mi sembra troppo facile...

(OT/Dato che il mio indirizzo yahoo.com non è configurabile in Mail, sono passata a un indirizzo yahoo.it, anche perché Jumpcut chiude).
Riker
Leggenda di Mac Peer

Post by Riker »

Dalla pagina di login della mail yahoo, cliccando su Non ho accesso al mio account (yahoo.it)
Ti chiede il tuo ID yahoo e un codice captcha,
poi appare la pagina con la domanda personale

Image

Cliccando su This is not my question, nella pagina successiva chiede la data di nascita

Image
Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

Non c'è da me!

Image

Image

Image

Mi sembra che prima o dopo bisogna comunque dare di più della data di nascita, altrimenti io accedo quando voglio agli account dei miei familiari, amici e conoscenti, visto che conosco la email e la data di nascita. La email alternativa, come possibilità, l'ho scartata inizialmente, anche se evidentemente io me la ricordo.
Comunque flash gordon non ha precisato di quale yahoo si tratta, quindi si risponde al buio.
Riker
Leggenda di Mac Peer

Post by Riker »

Padmé Amidala wrote: Mi sembra che prima o dopo bisogna comunque dare di più della data di nascita, altrimenti io accedo quando voglio agli account dei miei familiari, amici e conoscenti, visto che conosco la email e la data di nascita.
Dipende, se l'ID corrisponde all'indirizzo mail, infatti uso sempre gli indirizzi temporanei dell'account e dati personali "ad hoc".
Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

Non so cosa siano gli indirizzi temporanei dell'account... Comunque non sappiamo quale yahoo usa flash gordon e quali impostazioni ha scelto... penso che abbia comunque le info necessarie semmai ha fatto come te.
Riker
Leggenda di Mac Peer

Post by Riker »

Se vai su opzioni/spam trovi imposta indirizzi temporanei.
Puoi farne infiniti e tutti legati al tuo account.
Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

Quindi in pratica la tua ID è il primo elemento di sicurezza e la data di nascita è il secondo? Mentre da me la ID=indirizzo email (o parte sinistra dello stesso) non può essere un elemento di sicurezza e ne occorrono altri due (data di nascita/Cap/paese + domanda)?
Riker
Leggenda di Mac Peer

Post by Riker »

Anche per me ID=indirizzo email, ma non uso mai quello ma gli indirizzi temporanei.
Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

Beh, comunque hai visto gli screenshot... non mentono, non abbiamo le stesse schermate.
Spero Flash Gordon abbia le tue.

Post Reply