da .mpg a Dvd

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
flashcream

Post by flashcream »

genji wrote:riepilogo un file .avi o .mpg si può masterizzare su un disco dvd?...
si si.... ma è fondamentale che Quick Time te li faccia vedere e sentire, altrimenti qualcosa va per forza storto

poi se vogliamo fare un discorso di qualità.... ti dirò che non è corretto farlo perchè un avi e un mpg sono solitamente di qualità inferiore rispetto al formato mpeg2 (il dvd video)..... pertanto il risultato è qualitativamente scarso.... insomma la qualità è quella, mica migliora anzi.... (peggiora se la risoluzione/dimensione del filmato di origine è bassa)

nel caso di specie senti e vedi tutto con QT?
quali sono le proprietà del filmato? (il formato audio e video.... non il formato documento che ho capito che è avi)

se hai voglia leggi questo: http://www.tuttologia.com/tutorial/video-codec.html
genji
Mac Peer Aficionado

Post by genji »

il file .mpg che ho (un concerto) non riesco ad aprirlo con Quick Time mentre con mplayer si...vedo e sento tutto benissimo...l'altro .avi lo apro con quick time lo vedo e lo sento benissimo con mplayer pure. :(
flashcream

Post by flashcream »

genji wrote:il file .mpg che ho (un concerto) non riesco ad aprirlo con Quick Time mentre con mplayer si...vedo e sento tutto benissimo...l'altro .avi lo apro con quick time lo vedo e lo sento benissimo con mplayer pure. :(
per l'avi allora vai tranquillo... toast ti crea il dvd video

per l'mpg no... dovrai convertirlo prima.... per esempio con ffmpeg (io uso quello) ma anche mpeg stremclip può fare un buon lavoro.... in un formato video con traccia audio e video separate, per esempio dv o mov (oppure demultiplexi e usi moviegate, vedi tutorial)

ottenuto il tuo filmato fai come ti è stato detto sopra con toast

(ps: che mplayer veda, legga... ecc ecc è ininfluente, devi sempre riferiti a QT se vuoi masterizzare correttamente)
genji
Mac Peer Aficionado

Post by genji »

flashcream grande...proverò (ora sono in ufficio)...ma ti faccio sapere
grazie ancora :wink:
macric
Eminenza Grigia di Mac Peer

Post by macric »

comprarsi un lettore DVD/Divx/MPEG/JPEG/Mp3 no, eh?! 45/50 euro lo porti a casa e non diventi matto... 8)
inoltre c'è il discorso della qualità, per me è assurdo riconvertire un avi in mpeg2 per leggerlo sù lettore DVD ( ovvio se non c'è altro modo... ) - è una mia opinione, poi ognuno fà quello che crede...

ciao

Ric
avrobay

Post by avrobay »

genji wrote:il file .mpg che ho (un concerto) non riesco ad aprirlo con Quick Time mentre con mplayer si...vedo e sento tutto benissimo...l'altro .avi lo apro con quick time lo vedo e lo sento benissimo con mplayer pure. :(
I mpeg2 sono visibili con QuickTime solo previa installazione del componente Mpeg2
http://www.apple.com/it/quicktime/mpeg2/
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

Post Reply