da .mpg a Dvd
- flashcream
si si.... ma è fondamentale che Quick Time te li faccia vedere e sentire, altrimenti qualcosa va per forza stortogenji wrote:riepilogo un file .avi o .mpg si può masterizzare su un disco dvd?...
poi se vogliamo fare un discorso di qualità.... ti dirò che non è corretto farlo perchè un avi e un mpg sono solitamente di qualità inferiore rispetto al formato mpeg2 (il dvd video)..... pertanto il risultato è qualitativamente scarso.... insomma la qualità è quella, mica migliora anzi.... (peggiora se la risoluzione/dimensione del filmato di origine è bassa)
nel caso di specie senti e vedi tutto con QT?
quali sono le proprietà del filmato? (il formato audio e video.... non il formato documento che ho capito che è avi)
se hai voglia leggi questo: http://www.tuttologia.com/tutorial/video-codec.html
- flashcream
per l'avi allora vai tranquillo... toast ti crea il dvd videogenji wrote:il file .mpg che ho (un concerto) non riesco ad aprirlo con Quick Time mentre con mplayer si...vedo e sento tutto benissimo...l'altro .avi lo apro con quick time lo vedo e lo sento benissimo con mplayer pure.![]()
per l'mpg no... dovrai convertirlo prima.... per esempio con ffmpeg (io uso quello) ma anche mpeg stremclip può fare un buon lavoro.... in un formato video con traccia audio e video separate, per esempio dv o mov (oppure demultiplexi e usi moviegate, vedi tutorial)
ottenuto il tuo filmato fai come ti è stato detto sopra con toast
(ps: che mplayer veda, legga... ecc ecc è ininfluente, devi sempre riferiti a QT se vuoi masterizzare correttamente)
comprarsi un lettore DVD/Divx/MPEG/JPEG/Mp3 no, eh?! 45/50 euro lo porti a casa e non diventi matto...
inoltre c'è il discorso della qualità, per me è assurdo riconvertire un avi in mpeg2 per leggerlo sù lettore DVD ( ovvio se non c'è altro modo... ) - è una mia opinione, poi ognuno fà quello che crede...
ciao
Ric
inoltre c'è il discorso della qualità, per me è assurdo riconvertire un avi in mpeg2 per leggerlo sù lettore DVD ( ovvio se non c'è altro modo... ) - è una mia opinione, poi ognuno fà quello che crede...
ciao
Ric
I mpeg2 sono visibili con QuickTime solo previa installazione del componente Mpeg2genji wrote:il file .mpg che ho (un concerto) non riesco ad aprirlo con Quick Time mentre con mplayer si...vedo e sento tutto benissimo...l'altro .avi lo apro con quick time lo vedo e lo sento benissimo con mplayer pure.![]()
http://www.apple.com/it/quicktime/mpeg2/
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci