Durata eccessiva file mp3

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Klaus
Portento di Mac Peer

Post by Klaus »

Lester wrote:^^ In pratica hai fatto quello che ti ha consigliato painless. Penso che abbia ragione sulla questione dei 32 kbps, a me è successa la stessa cosa con file con bitrate troppo basso.
Lester, credo che i files originari avessero qualche impostazione differente perchè il settaggio in iTunes>avanzate>importazione è sempre stato il seguente:
[ATTACH]498[/ATTACH]
Attachments
Immagine 1.jpg
Immagine 1.jpg (23.56 KiB) Viewed 145 times
langsam fahren
Lester
Quintessenza di Mac Peer

Post by Lester »

Klaus wrote:Lester, credo che i files originari avessero qualche impostazione differente perchè il settaggio in iTunes>avanzate>imprtazione è sempre stato il seguente:
[ATTACH]498[/ATTACH]
Ho appena fatto una prova con un mp3 a 32 kbps: convertendolo in AAC resta tale e quale (bitrate 32 e durata assurda). In effetti è il termine importazione che è improprio perché è da CD che importi, mentre gli altri file musicali vengono semplicemente aggiunti alla libreria con le caratteristiche che hanno.

Il problema segnalato da painless con un bitrate troppo basso ha numerosissime conferme in rete, però a questo punto non saprei dire com'è che ti si sono messe le cose a posto...

Edit: rettifico. Per sbadataggine non avevo visto bene: l'mp3 a 32 diventa un AAC a 257 kbps di durata corretta, come da impostazioni di importazione. Mi sembrava che nelle vecchie versioni di iTunes le cose funzionassero diversamente. Quindi ha ragione painless: ottieni la giusta durata ma il file aumenta di peso senza guadagnare in qualità (nel mio caso da 2,7 MB a 5,4). Scusa il caos...
Klaus
Portento di Mac Peer

Post by Klaus »

Lester wrote:In effetti è il termine importazione che è improprio perché è da CD che importi, mentre gli altri file musicali vengono semplicemente aggiunti alla libreria con le caratteristiche che hanno.
Sono perfettamente daccordo: semplicemente aggiunti alla libreria.
Dunque, altrettanto semplicemente riconvertendoli in AAC (click dx su file in iTunes) è stata identificata la reale durata.

Grazie a te ed a tutti gli altri macusers che hanno reso possibile trovare la soluzione rapidamente.........come sempre succede in questo insuperabile forum!
langsam fahren
Lester
Quintessenza di Mac Peer

Post by Lester »

^^ Eh, non proprio, vedi il mio edit.
Klaus
Portento di Mac Peer

Post by Klaus »

Lester, posso dirti che 15 brani inizialmente di durata 5,7 ore e dimensioni 86,6 MB, dopo conversione hanno una durata di 53,5 minuti e dimensione 52,6 MB

Buona serata :smt039
langsam fahren

Post Reply