Durata eccessiva file mp3
Lester, credo che i files originari avessero qualche impostazione differente perchè il settaggio in iTunes>avanzate>importazione è sempre stato il seguente:Lester wrote:^^ In pratica hai fatto quello che ti ha consigliato painless. Penso che abbia ragione sulla questione dei 32 kbps, a me è successa la stessa cosa con file con bitrate troppo basso.
[ATTACH]498[/ATTACH]
- Attachments
-
- Immagine 1.jpg (23.56 KiB) Viewed 147 times
langsam fahren
Ho appena fatto una prova con un mp3 a 32 kbps: convertendolo in AAC resta tale e quale (bitrate 32 e durata assurda). In effetti è il termine importazione che è improprio perché è da CD che importi, mentre gli altri file musicali vengono semplicemente aggiunti alla libreria con le caratteristiche che hanno.Klaus wrote:Lester, credo che i files originari avessero qualche impostazione differente perchè il settaggio in iTunes>avanzate>imprtazione è sempre stato il seguente:
[ATTACH]498[/ATTACH]
Il problema segnalato da painless con un bitrate troppo basso ha numerosissime conferme in rete, però a questo punto non saprei dire com'è che ti si sono messe le cose a posto...
Edit: rettifico. Per sbadataggine non avevo visto bene: l'mp3 a 32 diventa un AAC a 257 kbps di durata corretta, come da impostazioni di importazione. Mi sembrava che nelle vecchie versioni di iTunes le cose funzionassero diversamente. Quindi ha ragione painless: ottieni la giusta durata ma il file aumenta di peso senza guadagnare in qualità (nel mio caso da 2,7 MB a 5,4). Scusa il caos...
Sono perfettamente daccordo: semplicemente aggiunti alla libreria.Lester wrote:In effetti è il termine importazione che è improprio perché è da CD che importi, mentre gli altri file musicali vengono semplicemente aggiunti alla libreria con le caratteristiche che hanno.
Dunque, altrettanto semplicemente riconvertendoli in AAC (click dx su file in iTunes) è stata identificata la reale durata.
Grazie a te ed a tutti gli altri macusers che hanno reso possibile trovare la soluzione rapidamente.........come sempre succede in questo insuperabile forum!
langsam fahren