WIRELESS

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
michelaf15
Amico di Mac Peer

Post by michelaf15 »

ti dirò domani
TheCube
Quintessenza di Mac Peer

Post by TheCube »

Mettere il tubo SOPRA all'antenna non serve a una beata fava; il tubo si usa per costruire una guida d'onda cpace di un guadagno veramente molto alto, peccato che sia unidirezionale e assolutamente inadatta a diffondere il segnale in un appartamento; è molto più utile per ripetere il segnale da un punto all'altro con distanze anche di diversi chilometri.
Ovviamente bisogna saperla costruire...
michelaf15
Amico di Mac Peer

Post by michelaf15 »

ops quindi se io usassi il tubo più un airport extreme cosa ne dite?
TheCube
Quintessenza di Mac Peer

Post by TheCube »

michelaf15 wrote:ops quindi se io usassi il tubo più un airport extreme cosa ne dite?
che è meglio che rileggi bene i post precedenti...
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer

Post by Peterpan »

TheCube wrote:
michelaf15 wrote:ops quindi se io usassi il tubo più un airport extreme cosa ne dite?
che è meglio che rileggi bene i post precedenti...
Tanto per essere chiari, il tubo deve fare da antenna e deve quindi essere collegato al circuito d'antenna per assolvere alla sua funzione.

Messo li' sopra potrebbe peggiorare le performance dell'antenna per assorbimento.

Se interessa l'argomento,

qui c'e' un articolo esaustivo su come COSTRUIRE un'antenna utilizzando un tubo pringles ed un bel po' di altra roba...
keivan
Mac Peer Aficionado

Post by keivan »

a me ha funzionato...non me la aumentato tantissimo ma i risultati un po gli ho visto ..comunque scusate per l'informazione sbagliata.... :oops : :oops :
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer

Post by Peterpan »

keivan wrote:a me ha funzionato...non me la aumentato tantissimo ma i risultati un po gli ho visto ..comunque scusate per l'informazione sbagliata.... :oops : :oops :
Permettimi di dubitare... :? ??:

Post Reply