Problemi con "Mail"
questo non è proprio possibile perchè devo essere io a fare tutto......sono testarda e anche seguendo le semplici istruzioni che ci sono e che so a memoria mail mi blocca subito dopo aver messo il server in entrata che è quello scritto sul sito. mi dice che non lo trova quindi vuol dire che c'è un errore da qualche parte
Ci sono due possibilità: o trovi il modo, grazie alla tua testardaggine, di postare delle immagini sul forum, oppure ricopi con certosina pazienza e meticolosa precisione tutte le impostazioni di Mail che hai messo e gli errori che ti compaiono a schermo.
Altrimenti mi sa che non ne veniamo a capo, anche con tutta la buona volontà del mondo...
Altrimenti mi sa che non ne veniamo a capo, anche con tutta la buona volontà del mondo...
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"
MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
sono andata avanti nelle impostazioni anche se mi diceva errore e che andando avanti non avrei ricevuti messaggi così ho creato l'account, dopo poco i messaggi sono arrivati ma non so se posso mandarne.
Sono andata su preferenze ed informazioni account e questo è quello che c'è scritto:
TIPO ACCOUNT: POP
INDIRIZZO E-MAIL: nefertarimb@libero.it
NOME COMPLETO: leo
SERVER POSTA IN ENTRATA: popmail.libero.it
NOME UTENTE: nefertarimb
PASSWORD: xxxxxxxxxxxx (la mia)
SERVER POSTA IN USCITA: mail.libero.it:nefertarimb@libero.it (io avevo scritto altro)
se clicco su impostazioni server in basso mi da:
SERVER POSTA IN USCITA: mail.libero.it
PORTA SERVER: 25
autenticazione: password
NOME UTENTE: nefertarimb@libero.it
PASSWORD: xxxxxxxxxxxxxx ( la mia)
questo è tutto
Sono andata su preferenze ed informazioni account e questo è quello che c'è scritto:
SERVER POSTA IN USCITA: mail.libero.it:nefertarimb@libero.it (io avevo scritto altro)
questo è tutto
1) il nome utente deve essere comprensivo di @libero.itnefertiti wrote:sono andata avanti nelle impostazioni anche se mi diceva errore e che andando avanti non avrei ricevuti messaggi così ho creato l'account, dopo poco i messaggi sono arrivati ma non so se posso mandarne.
questo è tutto
2) apri la finestra e riseleziona mail.libero.it
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"
ho fatto così. funzionerà? per potermene accorgere che faccio provo ad inviare una mail?
e poi ho un altro piccolo problema (che ci vuoi fare per me è tutto nuovo), grazie ad un altro ragazzo ho impostato le tre porte nel router. ho riavviato però le freccine intorno al mondo in amule sono ancora gialle tutte e due.
quella di sinistra mi hanno detto che deve essere verde, ma ancora non loè. è giusto, ci vuole tempo o no?
mi continuano a dire che il firewall potrebbe fare da schermo ma il mio è inattivo, su preferenze di sistema, condivisione e firewall nelle caselle sotto io ho impostato le tre porte su nuovo, poi la casella amule l'ho spuntata.
è giusto o no?
e poi ho un altro piccolo problema (che ci vuoi fare per me è tutto nuovo), grazie ad un altro ragazzo ho impostato le tre porte nel router. ho riavviato però le freccine intorno al mondo in amule sono ancora gialle tutte e due.
quella di sinistra mi hanno detto che deve essere verde, ma ancora non loè. è giusto, ci vuole tempo o no?
mi continuano a dire che il firewall potrebbe fare da schermo ma il mio è inattivo, su preferenze di sistema, condivisione e firewall nelle caselle sotto io ho impostato le tre porte su nuovo, poi la casella amule l'ho spuntata.
è giusto o no?
Ti ho appena mandato un messaggio e-mail di prova, così puoi verificare.nefertiti wrote:ho fatto così. funzionerà? per potermene accorgere che faccio provo ad inviare una mail?
Un solo problema per topic. Per questo tra l'altro stai già ricevendo aiuti, quindi ti prego di proseguire nel topic corretto: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=29560nefertiti wrote:e poi ho un altro piccolo problema (che ci vuoi fare per me è tutto nuovo), grazie ad un altro ragazzo ho impostato le tre porte nel router. ho riavviato però le freccine intorno al mondo in amule sono ancora gialle tutte e due.
è giusto o no?
Lo hai fatto, grazie! Mi fa piacere tu abbia risolto!nefertiti wrote:non so come devo fare per aggiornare il sito in modo da aiutare gli altri
ciao sono di nuovo io aiuto..........stavo provando a mandare una mail ma mi dice errore e si è rimesso come server in uscita quello sbagliato.........mail.libero.it:nefertarimb@libero.it
nelle impostazioni c'è quello giusto ma poi quando mando la mail mi apre una finestra con scritto che non riesce e mi dice di selezionare in basso il server in uscita ma c'è solo la possibilità di scegliere quello sbagliato...........come faccio? eppure ieri ti è arrivata sembra che una volta chiuso si cambi le impostazioni...........
nelle impostazioni c'è quello giusto ma poi quando mando la mail mi apre una finestra con scritto che non riesce e mi dice di selezionare in basso il server in uscita ma c'è solo la possibilità di scegliere quello sbagliato...........come faccio? eppure ieri ti è arrivata sembra che una volta chiuso si cambi le impostazioni...........
Nelle Preferenze di Mail --> Account --> Informazioni account seleziona il server di posta in uscita mail.libero.it e poi metti la spunta nell'opzione "Utilizza solo questo server".