Problemi con "Mail"

Non esistono domande banali o sciocche: chiedi qui… il forum serve proprio a questo!
nefertiti
Approdato su Mac Peer

Post by nefertiti »

questo non è proprio possibile perchè devo essere io a fare tutto......sono testarda e anche seguendo le semplici istruzioni che ci sono e che so a memoria mail mi blocca subito dopo aver messo il server in entrata che è quello scritto sul sito. mi dice che non lo trova quindi vuol dire che c'è un errore da qualche parte
gabod3

Post by gabod3 »

Ci sono due possibilità: o trovi il modo, grazie alla tua testardaggine, di postare delle immagini sul forum, oppure ricopi con certosina pazienza e meticolosa precisione tutte le impostazioni di Mail che hai messo e gli errori che ti compaiono a schermo.
Altrimenti mi sa che non ne veniamo a capo, anche con tutta la buona volontà del mondo...
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
nefertiti
Approdato su Mac Peer

Post by nefertiti »

sono andata avanti nelle impostazioni anche se mi diceva errore e che andando avanti non avrei ricevuti messaggi così ho creato l'account, dopo poco i messaggi sono arrivati ma non so se posso mandarne.
Sono andata su preferenze ed informazioni account e questo è quello che c'è scritto:
TIPO ACCOUNT: POP
INDIRIZZO E-MAIL: nefertarimb@libero.it
NOME COMPLETO: leo
SERVER POSTA IN ENTRATA: popmail.libero.it
NOME UTENTE: nefertarimb
PASSWORD: xxxxxxxxxxxx (la mia)
SERVER POSTA IN USCITA: mail.libero.it:nefertarimb@libero.it (io avevo scritto altro)

se clicco su impostazioni server in basso mi da:

SERVER POSTA IN USCITA: mail.libero.it
PORTA SERVER: 25
autenticazione: password
NOME UTENTE: nefertarimb@libero.it
PASSWORD: xxxxxxxxxxxxxx ( la mia)

questo è tutto
gabod3

Post by gabod3 »

nefertiti wrote:sono andata avanti nelle impostazioni anche se mi diceva errore e che andando avanti non avrei ricevuti messaggi così ho creato l'account, dopo poco i messaggi sono arrivati ma non so se posso mandarne.
Sono andata su preferenze ed informazioni account e questo è quello che c'è scritto:
TIPO ACCOUNT: POP
INDIRIZZO E-MAIL: nefertarimb@libero.it
NOME COMPLETO: leo
SERVER POSTA IN ENTRATA: popmail.libero.it
NOME UTENTE: nefertarimb
PASSWORD: xxxxxxxxxxxx (la mia)
SERVER POSTA IN USCITA: mail.libero.it:nefertarimb@libero.it (io avevo scritto altro)

se clicco su impostazioni server in basso mi da:

SERVER POSTA IN USCITA: mail.libero.it
PORTA SERVER: 25
autenticazione: password
NOME UTENTE: nefertarimb@libero.it
PASSWORD: xxxxxxxxxxxxxx ( la mia)

questo è tutto
1) il nome utente deve essere comprensivo di @libero.it
2) apri la finestra e riseleziona mail.libero.it
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

nefertiti
Approdato su Mac Peer

Post by nefertiti »

ho fatto così. funzionerà? per potermene accorgere che faccio provo ad inviare una mail?
e poi ho un altro piccolo problema (che ci vuoi fare per me è tutto nuovo), grazie ad un altro ragazzo ho impostato le tre porte nel router. ho riavviato però le freccine intorno al mondo in amule sono ancora gialle tutte e due.
quella di sinistra mi hanno detto che deve essere verde, ma ancora non loè. è giusto, ci vuole tempo o no?
mi continuano a dire che il firewall potrebbe fare da schermo ma il mio è inattivo, su preferenze di sistema, condivisione e firewall nelle caselle sotto io ho impostato le tre porte su nuovo, poi la casella amule l'ho spuntata.
è giusto o no?
gabod3

Post by gabod3 »

nefertiti wrote:ho fatto così. funzionerà? per potermene accorgere che faccio provo ad inviare una mail?
Ti ho appena mandato un messaggio e-mail di prova, così puoi verificare.
nefertiti wrote:e poi ho un altro piccolo problema (che ci vuoi fare per me è tutto nuovo), grazie ad un altro ragazzo ho impostato le tre porte nel router. ho riavviato però le freccine intorno al mondo in amule sono ancora gialle tutte e due.
quella di sinistra mi hanno detto che deve essere verde, ma ancora non loè. è giusto, ci vuole tempo o no?
mi continuano a dire che il firewall potrebbe fare da schermo ma il mio è inattivo, su preferenze di sistema, condivisione e firewall nelle caselle sotto io ho impostato le tre porte su nuovo, poi la casella amule l'ho spuntata.
è giusto o no?
Un solo problema per topic. Per questo tra l'altro stai già ricevendo aiuti, quindi ti prego di proseguire nel topic corretto: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=29560

nefertiti
Approdato su Mac Peer

Post by nefertiti »

non so come devo fare per aggiornare il sito in modo da aiutare gli altri :oops , però posso dire che cambiando le impostazioni in mail con quelle fornitemi da voi ho risolto alla grande il problema! ricevo e mando mail benissimo.
Grazie di cuore a tutti :smt038
gabod3

Post by gabod3 »

nefertiti wrote:non so come devo fare per aggiornare il sito in modo da aiutare gli altri
Lo hai fatto, grazie! Mi fa piacere tu abbia risolto! :)

nefertiti
Approdato su Mac Peer

Post by nefertiti »

ciao sono di nuovo io aiuto..........stavo provando a mandare una mail ma mi dice errore e si è rimesso come server in uscita quello sbagliato.........mail.libero.it:nefertarimb@libero.it
nelle impostazioni c'è quello giusto ma poi quando mando la mail mi apre una finestra con scritto che non riesce e mi dice di selezionare in basso il server in uscita ma c'è solo la possibilità di scegliere quello sbagliato...........come faccio? eppure ieri ti è arrivata sembra che una volta chiuso si cambi le impostazioni........... :x
gabod3

Post by gabod3 »

Nelle Preferenze di Mail --> Account --> Informazioni account seleziona il server di posta in uscita mail.libero.it e poi metti la spunta nell'opzione "Utilizza solo questo server".

Post Reply