Il mio nuovo acquisto (suggerimenti)

Richieste d'aiuto e consigli per l'acquisto che riguardano il Mac, i componenti e le periferiche.
theBlack
Leggenda di Mac Peer

Post by theBlack »

MOSE wrote:Considerando il fatto che il mio badget relativo alla spesa dovrà essere di max 1200€/1500€ max...

Grazie a utti coloro che mi daranno consigli :wink:
non vedo perchè se hai questo budget dovresti prendere un mac mini...?

l'iMac ora come ora parte da 999€ iva inc.
MOSE
Mac Peer Aficionado

Post by MOSE »

MOSE wrote:Stavo valutando:

Mi chiedevo se non mni convenisse prendermi un imac da 17" con processore intel core 2 duo?!? :? ??: dato che approsimativamente, anrei a spendere la stessa cifra.

Appunto, stavo rivalutando...cioè dato che ora utilizzo in imac G3 che ha un processore da 400Mhz :( , vorrei acquistarne un'altro che mi permetta di farci un po tutto, e dato che devo effettuare questa compera, vorrei farlo in modo da prenderne uno buono in termini di qualità - prezzo, in modo da non cambiarlo con l'uscita di un nuovo modello!

Inoltre mi chiedevo un'altra cosa, riguardante la scheda video: notavo che sia il mini che sia l'imac, montano la stessa scheda video, ma non sarà un po troppo bassa la mamoria, cioè poi si andrà a succhiare la memoria dalla macchinao no?!?
mi sbaglio?!
theBlack
Leggenda di Mac Peer

Post by theBlack »

di sicuro non ti consiglio di prendere l'iMac 17" 1,83GHZ da 999€:
1. dovresti ampliare la RAM almeno ad 1GB
2. il Combo (DVD-ROM/CD-RW) 24x legge CD e DVD ma masterizza solo CD
3. per la scheda video
4. per il tuo budget
MOSE wrote: Inoltre mi chiedevo un'altra cosa, riguardante la scheda video: notavo che sia il mini che sia l'imac, montano la stessa scheda video, ma non sarà un po troppo bassa la mamoria, cioè poi si andrà a succhiare la memoria dalla macchinao no?!?
mi sbaglio?!
dalle note in miniatura nell'apple store:
La memoria disponibile per Mac OS X può variare a seconda delle esigenze grafiche. L’utilizzo minimo di memoria grafica è pari a 80MB, per un massimo di 432MB di memoria di sistema disponibile.
MOSE
Mac Peer Aficionado

Post by MOSE »

Grazie per il consiglio.... ;)

Quindi cosa mi consiglieresti?
(di aumentare il mio budget? :roll: )
theBlack
Leggenda di Mac Peer

Post by theBlack »

MOSE wrote:Grazie per il consiglio.... ]

ma il tuo budget già basta per qualcosa di più... :? ??:
MOSE qualche post fa wrote: Considerando il fatto che il mio badget relativo alla spesa dovrà essere di max 1200€/1500€ max... (escludendo mouse, tastiera, sistema operativo, insomma solo la macchina).
queste erano tue parole... :)
Alkampfer

Post by Alkampfer »

MOSE wrote:Inoltre mi chiedevo un'altra cosa, riguardante la scheda video: notavo che sia il mini che sia l'imac, montano la stessa scheda video, ma non sarà un po troppo bassa la mamoria, cioè poi si andrà a succhiare la memoria dalla macchinao no?!?
mi sbaglio?!
quando una sk video ha "memoria condivisa" o "shared" significa che prende in prestito la memoria dalla RAM per poter operare in condizioni di stress, serve inoltre per poter aggirare i limiti imposti dai programmi/giochi che necessitano di un minimo di requisiti base per poter girare...

questo tipo di sk video rappresenta la fascia più bassa del mercato, sono TOTALMENTE SCONSIGLIATE per un utilizzo videoludico, poco performanti per un utilizzo grafico professionale, sufficenti per un utilizzo amatoriale senza grosse pretese...

visto che ti interessa un desktop e non un prtatile ti suggerisco di non scendere sotto la x1600 (che tra le altre cose è una scheda piuttosto buona)

con il tuo budget io prenderei questo gioiellino...

ciao
MOSE
Mac Peer Aficionado

Post by MOSE »

Alkampfer wrote:con il tuo budget io prenderei questo gioiellino...

ciao

grazie mille per la delucidazione, mi hai chiarito le incomprensioni :)

ma il link della pagina che mi hai dato è scaduta...me la riposti correttamente?!? (o dimmi direttamente cos'era...)
kdreamer73
Amico di Mac Peer

Post by kdreamer73 »

L'ho visto ieri, se non mi sbaglio era l'iMac 20":
prezzo 1499€, 1Gb di ram, HD da 250GB, processore Core 2 Duo a 2,16GHz e scheda grafica ATI X1600 128MB.
Dallo Store di Apple puoi risalire facilmente alle caratteristiche è al centro della pagina.
iMac 20" Intel Core 2 Duo 2.16 - OS X 10.6
MOSE
Mac Peer Aficionado

Post by MOSE »

come ieri, se l'ha postato questa mattina alle ore 10?!? ;)
kdreamer73
Amico di Mac Peer

Post by kdreamer73 »

:oops : ... sto ancora dormendo, comunque l'avevo visto :)
iMac 20" Intel Core 2 Duo 2.16 - OS X 10.6

Post Reply