Il mio nuovo acquisto (suggerimenti)
MOSE wrote:Stavo valutando:
Mi chiedevo se non mni convenisse prendermi un imac da 17" con processore intel core 2 duo?!???: dato che approsimativamente, anrei a spendere la stessa cifra.
Appunto, stavo rivalutando...cioè dato che ora utilizzo in imac G3 che ha un processore da 400Mhz
Inoltre mi chiedevo un'altra cosa, riguardante la scheda video: notavo che sia il mini che sia l'imac, montano la stessa scheda video, ma non sarà un po troppo bassa la mamoria, cioè poi si andrà a succhiare la memoria dalla macchinao no?!?
mi sbaglio?!
di sicuro non ti consiglio di prendere l'iMac 17" 1,83GHZ da 999€:
1. dovresti ampliare la RAM almeno ad 1GB
2. il Combo (DVD-ROM/CD-RW) 24x legge CD e DVD ma masterizza solo CD
3. per la scheda video
4. per il tuo budget
1. dovresti ampliare la RAM almeno ad 1GB
2. il Combo (DVD-ROM/CD-RW) 24x legge CD e DVD ma masterizza solo CD
3. per la scheda video
4. per il tuo budget
dalle note in miniatura nell'apple store:MOSE wrote: Inoltre mi chiedevo un'altra cosa, riguardante la scheda video: notavo che sia il mini che sia l'imac, montano la stessa scheda video, ma non sarà un po troppo bassa la mamoria, cioè poi si andrà a succhiare la memoria dalla macchinao no?!?
mi sbaglio?!
La memoria disponibile per Mac OS X può variare a seconda delle esigenze grafiche. L’utilizzo minimo di memoria grafica è pari a 80MB, per un massimo di 432MB di memoria di sistema disponibile.
MOSE wrote:Grazie per il consiglio.... ]
ma il tuo budget già basta per qualcosa di più...??:
queste erano tue parole...MOSE qualche post fa wrote: Considerando il fatto che il mio badget relativo alla spesa dovrà essere di max 1200€/1500€ max... (escludendo mouse, tastiera, sistema operativo, insomma solo la macchina).
quando una sk video ha "memoria condivisa" o "shared" significa che prende in prestito la memoria dalla RAM per poter operare in condizioni di stress, serve inoltre per poter aggirare i limiti imposti dai programmi/giochi che necessitano di un minimo di requisiti base per poter girare...MOSE wrote:Inoltre mi chiedevo un'altra cosa, riguardante la scheda video: notavo che sia il mini che sia l'imac, montano la stessa scheda video, ma non sarà un po troppo bassa la mamoria, cioè poi si andrà a succhiare la memoria dalla macchinao no?!?
mi sbaglio?!
questo tipo di sk video rappresenta la fascia più bassa del mercato, sono TOTALMENTE SCONSIGLIATE per un utilizzo videoludico, poco performanti per un utilizzo grafico professionale, sufficenti per un utilizzo amatoriale senza grosse pretese...
visto che ti interessa un desktop e non un prtatile ti suggerisco di non scendere sotto la x1600 (che tra le altre cose è una scheda piuttosto buona)
con il tuo budget io prenderei questo gioiellino...
ciao
- kdreamer73
- Amico di Mac Peer
L'ho visto ieri, se non mi sbaglio era l'iMac 20":
prezzo 1499€, 1Gb di ram, HD da 250GB, processore Core 2 Duo a 2,16GHz e scheda grafica ATI X1600 128MB.
Dallo Store di Apple puoi risalire facilmente alle caratteristiche è al centro della pagina.
prezzo 1499€, 1Gb di ram, HD da 250GB, processore Core 2 Duo a 2,16GHz e scheda grafica ATI X1600 128MB.
Dallo Store di Apple puoi risalire facilmente alle caratteristiche è al centro della pagina.
iMac 20" Intel Core 2 Duo 2.16 - OS X 10.6
- kdreamer73
- Amico di Mac Peer