Meglio powerbook g4 1,67 Ghz o il nuovo macbook?
- photostudio
- Pietra Miliare di Mac Peer
Prova a sentire MacEric se ne ha fatto qualcosamaceric wrote:...
io ho un powerbook 15 alu 1.33 di cui sono molto soddisfatto, ...
Immaginando il giorno in cui avrei dovuto cambiare il mio PB, sono incappato nel sito della daystar che propone degli upgrade dei G4 con l'ultimo G4 prodotto da freescale.
http://daystar-store.com/index.asp?Page ... Category=2
...
Insomma con un migliaio di euro si potrebbe avere una macchina rinvigorita non poco, credo, e tenersi il PPC G4 ancora un altro paio di anni circa in tranquillità....
Ho il tuo stesso PB e secondo me non ne vale la pena.maceric wrote:Portare il g4 da 1,33 a 2.0 costa 499 euro, è possibile farsi cambiare il disco interno con uno da 80GB/7200 al costo di 239, una batteria potenziata al costo di 149 euro euro, più le spese di spedizione che in realtà sono piuttosto alte.
Insomma con un migliaio di euro si potrebbe avere una macchina rinvigorita non poco, credo, e tenersi il PPC G4 ancora un altro paio di anni circa in tranquillità. ... Come la vedete?
Non solo non sai se è una soluzione collaudata e che problemi possano insorgere ma, anche se fosse tutto tecnicamente a posto, io mi terrei quei 1.000 euro da parte.
Se hai una urgente necessità di incrementare le prestazioni, non puoi puntare 1.000 euro su una CPU estinta. Se è solo uno sfizio, fra 2 anni avrai 1.000 euro in meno e sarà uscito un MBP delle meraviglie.
Pensare, senza comunicare ad altri il proprio pensiero, non procura nessuna attrattiva.
Pëtr Kropotkin
Pëtr Kropotkin