Finalmente partecipo!
Finalmente partecipo!
Ciao a tutti, mi chiamo Enrico (ma Yuner, "figlio delle nubi", mi sembra più carino) e dopo aver "scroccato" un bel po' di informazioni dal forum, ho finalmente deciso di registrarmi!
Anche perchè spero di esservi utile con una notizia che nel forum per ora manca.
Andando per ordine, domenica l'iBook di un mio amico sembrava impazzito: 60 Gb di HD, le solite applicazioni installate e pochi documenti e gli dava soltanto 8 Gb liberi.
??:
Capendone un po' più di lui di mac (solo grazie a voi) mi sono intestardito a cercare una spiegazione, e dopo un bel po' di verifiche ho scoperto l'arcano.
Aveva nella cartella "private" un file chiamato "spacesuckingfile.xxx" che letteralmente gli succhiava 32 Gb di HD. Cestinato il problema è scomparso.
Da quello che ho letto in rete, sembra che il file sia prodotto dal Norton Antivirus (con cui lui è entrato in contatto nella rete dell'ufficio dove usano anche Win e dove ha poi rintracciato altri 50 Gb spariti dai vari Mac), confermando ancora una volta che Win e Symantec sono un'accoppiata veramente pericolosa!!! :o
Spero di essere stato utile a qualcuno di voi (tutti su Spotlight a digitare spacesuckingfile!!!) e mi congratulo ancora per il sito.
Ciao!!!
Anche perchè spero di esservi utile con una notizia che nel forum per ora manca.
Andando per ordine, domenica l'iBook di un mio amico sembrava impazzito: 60 Gb di HD, le solite applicazioni installate e pochi documenti e gli dava soltanto 8 Gb liberi.
Capendone un po' più di lui di mac (solo grazie a voi) mi sono intestardito a cercare una spiegazione, e dopo un bel po' di verifiche ho scoperto l'arcano.
Aveva nella cartella "private" un file chiamato "spacesuckingfile.xxx" che letteralmente gli succhiava 32 Gb di HD. Cestinato il problema è scomparso.
Da quello che ho letto in rete, sembra che il file sia prodotto dal Norton Antivirus (con cui lui è entrato in contatto nella rete dell'ufficio dove usano anche Win e dove ha poi rintracciato altri 50 Gb spariti dai vari Mac), confermando ancora una volta che Win e Symantec sono un'accoppiata veramente pericolosa!!! :o
Spero di essere stato utile a qualcuno di voi (tutti su Spotlight a digitare spacesuckingfile!!!) e mi congratulo ancora per il sito.
Ciao!!!
Io vivere vorrei addormentato entro il dolce rumore della vita (S. P.)
MacBook 2Ghz 512Mb RAM OS X 10.4.7
iBook G3 16 VRam 640Mb RAM OS X 10.4.7
- photostudio
- Pietra Miliare di Mac Peer
- Mac 4 Life
- Leggenda di Mac Peer
Benvenuto Yuner! 
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"
MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
Condivido pienamente, infatti il mio piccolino è immune dal "simpatico" file... ma chi è costretto a fare i conti con Winzozz per lavoro potrebbe aver avuto lo stesso spiacevole incontro, e una trentina di giga in meno dal HD non sono una semplice fastidio (il mio povero iBook ne ha 20 in tutto!)...photostudio wrote:Ciao e![]()
Grazie delle info, che mi fanno sorridere per in nome del file, fortunatamente il mio integralismo mi vieta di usare qualsiasi cosa sia stata progettata per wincrost, così dormo sonni tranquilli.
![]()
Io vivere vorrei addormentato entro il dolce rumore della vita (S. P.)
-
Melquiades
- Leggenda di Mac Peer