Creare menu con file avi o mpg
Scusa, ma perchè i loop iniziali funzionano soltanto con video con estensione mov, mentre con gli altri non riesce a visualizzarmeli.flashcream wrote:ecco un menù animato, con Gallagher che canta e si muove per 30 secondi in sottofondo (ottenuto col trascinamento di un filmato)
un titolo personalizzato, una scelta per 4 filmati da far partire (e basta trascinarli nella finestra):
non vedi l'animazione.... ovviamente.... mò chiedi troppo
ci pensa il programma a convertire i tuoi filmati in mpeg2 ovvero il formato dvd video, nonchè a masterizzare... devi solo attendere che faccia il suo lavoro
Nel caso in cui funzionasse soltanto con i *.mov, come faccio a convertire un video con un'altra estensione in mov per inserirlo nel menù come loop.
Veramente dovrebbe funzionare anche con i divx con estensione Avi.Alex1971 wrote:Scusa, ma perchè i loop iniziali funzionano soltanto con video con estensione mov, mentre con gli altri non riesce a visualizzarmeli.
Hai installato divx6 per QuickTime?
http://www.tuttologia.com/divx-xvid-mpeg-mac.html
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
Ti sei spiegato bene ed avevo capito. ]http://www.tuttologia.com/divx-xvid-mpeg-mac.html[/url]Alex1971 wrote:Forse non mi sono spiegato molto bene.
Allora quando voglio creare un menu personalizzato, lo trascino con drag&drop sulla schermata iniziale e scelgo la durata che mi interessa. Purtroppo ho notato che con il file mov funziona, mentre con tutti gli altri non mi riesce.
Come mai?
Grazie
Leggi attentamente questa pagina:Alex1971 wrote:No, però ho vlc e ffxmpeg. Pensavo fossero sufficienti questi.
http://www.tuttologia.com/divx-xvid-mpeg-mac.html
Quale lettore per i divx o xvid per Mac Os X? Questa è una delle domande che ricorrono più spesso nei forum. Molti si affrettano a rispondere: Vlc o MPlayer Os X 2. Correttissimo: sono infatti entrambi ottimi lettori video che permettono la visione dei divx e di altri formati video senza bisogno di aggiungere plug-in.
Ma molti dimenticano che è anche utilissimo installare i giusti codec video per QuickTime. Questo perché molte applicazioni per Mac (per esempio: Toast o Imovie) si "appoggiano" a QuickTime e se il lettore Apple può leggere i divx anche questi programmi potranno farlo.
In altre parole: visto che si tratta di lettori video e plug-in gratuiti, non c'è alcuna buona ragione per non installarli tutti e vivere felici nella piena compatibilità.
Si consiglia quindi di scaricare sia Vlc che Mplayer e di installare i plug-in per QuickTime (divx e ac3 component).
Conosco pochissimo iDvd, ma mi pare che la risposta sia un bel sì (iDvd6). Ho verificato velocemente:Alex1971 wrote: Un'altra curiosità. In IDVD è possibile nella creazione di un menu distinguere i tempi dello sfondo e della musica? Dal momento che inserisco un video come sfondo è possibile decidere il momento di partenza dell'animazione?

ragazzi sto facendo un progetto con iDVD...il mio primo porgetto. 
allora ho messo:
3 film avi da circa 800 Mb circa ciascuno, con un piccolo tema, dove ogni pulsante si vede il film in piccolo..cliccandoci parte il film (suppongo)..bene....ora..quando provo a masterizzarlo come mai mi dice di modificare la qualita'?
con l'opzione milgiori prestazioni pesa 22 gb....
invece se faccio come mi dicono cioe' su migliore qualita'..pesa 13 gb...
come faccio a metterlo su un dvd da 4,2 gb?
durata del progetto dice 506 minuti
??:
formato 4:3
menu:
c'e' solo 1 menu
durata menu 4 min
capacita' totale del menu 260MB
filmati:
400 minuti circa
12,6 gb peso dei video
qualcuno sa come posso fare?
stasera ho invitato gente...e vorrei fare una bella figura....
aspetto vostre risposte
allora ho messo:
3 film avi da circa 800 Mb circa ciascuno, con un piccolo tema, dove ogni pulsante si vede il film in piccolo..cliccandoci parte il film (suppongo)..bene....ora..quando provo a masterizzarlo come mai mi dice di modificare la qualita'?
con l'opzione milgiori prestazioni pesa 22 gb....
invece se faccio come mi dicono cioe' su migliore qualita'..pesa 13 gb...
come faccio a metterlo su un dvd da 4,2 gb?
durata del progetto dice 506 minuti
formato 4:3
menu:
c'e' solo 1 menu
durata menu 4 min
capacita' totale del menu 260MB
filmati:
400 minuti circa
12,6 gb peso dei video
qualcuno sa come posso fare?
stasera ho invitato gente...e vorrei fare una bella figura....
aspetto vostre risposte
[,.-~*´¨¯¨`*·~-..:: David ::..-~*´¨¯¨`*·~-.¸]