Appena Installato Tiger 10.4 e già ho problemi..
- Alvinsuxstar
- Amico di Mac Peer
Appena Installato Tiger 10.4 e già ho problemi..
Come da nick..
l'ho installato ieri sera e ho notato subito la velocità generale che ha acquistato..
premetto che ho fatto l'installazione in modalità "upgrade" e quindi il mac si è riacceso apparentemente come l'avevo spento..
i problemi che mi hanno subito lasciato perplesso sono due:
-alcune applicazioni (transparent dock, rar expander, toast titanium) e a volte anche la normale finestra del finder si chiudono immediatamente dopo essersi aperte dicendomi..

e

-In quasi tutte le pagine web, sia safari che explorer mi compare questo avviso irritante..

??:
??:
??:
??:
??:
??:
??:
??:
??:
questo molto a grandi linee
poi + che altro ho curiosità da chiarire sul dashboard e se il finder si può impostare in italiano oppure io ho installato la versione in inglese e così me la tengo..
Grazie a tutti in anticipo.. molto probabilmente scoprirò che sono problemi banali..
:
P.S
scusate se non risponderò subito, ma adesso vado a fare fisioterapia, appena torno controllo
l'ho installato ieri sera e ho notato subito la velocità generale che ha acquistato..
premetto che ho fatto l'installazione in modalità "upgrade" e quindi il mac si è riacceso apparentemente come l'avevo spento..
i problemi che mi hanno subito lasciato perplesso sono due:
-alcune applicazioni (transparent dock, rar expander, toast titanium) e a volte anche la normale finestra del finder si chiudono immediatamente dopo essersi aperte dicendomi..

e

-In quasi tutte le pagine web, sia safari che explorer mi compare questo avviso irritante..

questo molto a grandi linee
poi + che altro ho curiosità da chiarire sul dashboard e se il finder si può impostare in italiano oppure io ho installato la versione in inglese e così me la tengo..
Grazie a tutti in anticipo.. molto probabilmente scoprirò che sono problemi banali..
P.S
scusate se non risponderò subito, ma adesso vado a fare fisioterapia, appena torno controllo
Re: Appena Installato Tiger 10.4 e già ho problemi..
come da titolo cosomaiAlvinsuxstar wrote:Come da nick..![]()
hai per caso un mac intel?
Puoi mettere l'italiano, nelle installazioni opzionali ci sono tutti i set di lingueAlvinsuxstar wrote:il finder si può impostare in italiano oppure io ho installato la versione in inglese e così me la tengo..
- Alvinsuxstar
- Amico di Mac Peer
Aggiorna sia Tiger che le singole applicazioni all'ultima versione disponibile!
Non uso né Rar Expander (preferisco stuffit Expander e UnrarX) né Transparent Dock.
- Alvinsuxstar
- Amico di Mac Peer
eccomi di ritorno.. ad esempio adesso che il mc è rimasto due orette in stand by solo con amule, safari mi rimane aperto adesso dopo 5 tentavivi e mail (che a sorpresa si è presentato con una nuova veste e in inglese) tutt'ora non riesco a tenerlo aperto..
quindi potrebbe essere solo un problema di aggiornamento??
adesso cerco l'aggiornamento 10.4.6
ma posso trqnuillamente cercarlo sul sito della apple ho lo devo "comprare"??

quindi potrebbe essere solo un problema di aggiornamento??
adesso cerco l'aggiornamento 10.4.6
Sono aggiornamenti gratuiti! :oAlvinsuxstar wrote: adesso cerco l'aggiornamento 10.4.6
![]()
![]()
Fai le seguenti cose:
1) Apri Utilty Disco e ripara i permessi del disco (va fatto dopo un aggiornamento)
2) Preferenze di sistema > Aggiornamento software e scarica quello che ti viene segnalato.
3) Installa gli aggiornamenti delle singole applicazioni che danno problemi dai rispettivi siti. Per esempio Transparent Dock: http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/11295
4) Ripara di nuovo i permessi
fai sapere.