Non sento più l'audio dei giochi

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
danielegenova
Oracolo di Mac Peer
Non sento più l'audio dei giochi

Post by danielegenova »

Da una settimana mi capita questa cosa strana sul mio imac g5: i suoni di Entourage e dei giochi non si sentono. Ci sono stati un paio di giorni dove il problema non si è presentato (si è autosistemato...). Da oggi stessa solfa, Ho provato a: ripsrare i permessi, usare yasu, riavviare ma nulla!
Faccio notare che invece l'audio della musica e dei film va...

Cosa mi dite? Grazie
Hartz
Quintessenza di Mac Peer
Re: Non sento più l'audio dei giochi

Post by Hartz »

danielegenova wrote:Da una settimana mi capita questa cosa strana sul mio imac g5: i suoni di Entourage e dei giochi non si sentono. Ci sono stati un paio di giorni dove il problema non si è presentato (si è autosistemato...). Da oggi stessa solfa, Ho provato a: ripsrare i permessi, usare yasu, riavviare ma nulla!
Faccio notare che invece l'audio della musica e dei film va...

Cosa mi dite? Grazie
Forse dico una cretinata, ma può darsi che qualche gioco modifichi le impostazioni audio alzandole ad un valore troppo alto per le altre app.
Prova ad andare in Applicazioni-->Utility, apri il file Audio MIDI Setup e controlla che l'impostazione audio in uscita sia 44100 Hz.

:smt025
G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127

Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima
Erazer
Mac Peer Aficionado

Post by Erazer »

A me capitò con Halo ma poi scoprì che si trattò di un bug. :shock:
avrobai

Post by avrobai »

Ho spostato il topic in "Mac Help".
avrobay

Post by avrobay »

Purtroppo non ho la risposta pronta :?
Ti dico quindi quello che farei io come prima cosa (e che sicuramente hai già fatto anche tu):
controllerei in preferenze di sistema > audio se vi sono differenze nelle impostazioni nel pannello effetti sonori rispetto al pannello uscita.
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
flashcream

Post by flashcream »

Hartz wrote: Forse dico una cretinata, ma può darsi che qualche gioco modifichi le impostazioni audio alzandole ad un valore troppo alto per le altre app.
Prova ad andare in Applicazioni-->Utility, apri il file Audio MIDI Setup e controlla che l'impostazione audio in uscita sia 44100 Hz.

si cosi oppure aprendo semplicemente garage band che ri setta automaticamente le pref. audio dei dispositivi del mac che per qualche strano motivo non ritornano a default
danielegenova
Oracolo di Mac Peer

Post by danielegenova »

flashcream wrote:
Hartz wrote: Forse dico una cretinata, ma può darsi che qualche gioco modifichi le impostazioni audio alzandole ad un valore troppo alto per le altre app.

si cosi oppure aprendo semplicemente garage band che ri setta automaticamente le pref. audio dei dispositivi del mac che per qualche strano motivo non ritornano a default
Ho aperto Garage Band e si è ripristinato tutto :sbigottito:

Grazie a tutti! :occhiolino sorridente:
avrobay

Post by avrobay »

Grazie Flash,
non sapevo che GarageBand facesse questo! :shock:

Il bello di questo forum è che ogni giorno imparo qualcosa. :wink:
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
danielegenova
Oracolo di Mac Peer

Post by danielegenova »

Riamane da capire il perchè dell'accaduto.... tra l'altro mi era già successo qualche giorno fa.
Speriamo non ricapiti.... queste cose sono da wc... :hmmm:
flashcream

Post by flashcream »

danielegenova wrote:Riamane da capire il perchè dell'accaduto.... tra l'altro mi era già successo qualche giorno fa.
Speriamo non ricapiti.... queste cose sono da wc... :hmmm:
ricapita
è dovuto alla perdita o alla corruzione dei settaggi core audio
le applicazioni che provocano questo sono: audacity su tiger e iTunes 4.8 (anche 4.9) se installate su tiger aggiornato da panther (ndr: l'installazione pulita di tiger + itunes 4.8 o 4.9 non ha questo problema)

il problema è uscito alla ribalta perchè flashplayer in safari si era ammutolito e quindi era evidente a molti.... (nonostante QT, itunes ecc suonassero a meraviglia...)

Post Reply