Vi chiedo un consiglio (acquisto macbook e mouse)

Richieste d'aiuto e consigli per l'acquisto che riguardano il Mac, i componenti e le periferiche.
Melquiades
Leggenda di Mac Peer

Post by Melquiades »

Concordo sul fatto che la tecnologia ovviamente corre veloce e quindi sia meglio prendere quello che ti serve senza aspettare ma giuro che non so decidere tra il pro e il macbook.......anche perchè mi sento un pò ignorante ma non riesco a comprendere a pieno quanto sia più performante il pro :roll:
"Lontano Lontano
- vicinissimo -
Quel posto segreto
dove i sogni
esistono"

Mirko/Melquiades
maina
Quintessenza di Mac Peer

Post by maina »

il Macbook è appena uscito...secondo me sarà un ottima macchina, ma credo sia prematuro fare paragoni. per non dilungarmi troppo, anche questa volta, quoto il buon gabod...
Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.
Roccia
Nume Tutelare di Mac Peer

Post by Roccia »

Kratork wrote:ma si , aspetta, magari per settembre gli tolgono anche il chip fritz... anche se la vedo tesa...

a me sta cosa del trusted computing sui mactel piace proprio poco, anzi, per niente :x
Lieve OT: ma su queste nuove macchine Apple, Intel based, c'è già una cosa come Winzozz Svista?? E' prevista che venga messa a breve?

Chi sa parli, per favore! :?
Mi basta anche un link esauriente!
Carini e coccolosi ragazzi, carini e coccolosi...
gabod3

Post by gabod3 »

Roccia wrote:
Kratork wrote:ma si , aspetta, magari per settembre gli tolgono anche il chip fritz... anche se la vedo tesa...

a me sta cosa del trusted computing sui mactel piace proprio poco, anzi, per niente :x
Lieve OT: ma su queste nuove macchine Apple, Intel based, c'è già una cosa come Winzozz Svista?? E' prevista che venga messa a breve?

Chi sa parli, per favore! :?
Mi basta anche un link esauriente!
Di che parli Roccia, Vista non è uscito nemmeno su PC... :roll:
Ecco il link comunque: http://www.microsoft.com/italy/windows/windowsvista/default.aspx :lol:
E poi, tranne che per iniziative personalissime di alcuni rivenditori, non c'è nessuna versione di Windows pre-installata in nessun Mac Intel. Per ora... :?
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
Kratork

Post by Kratork »

in che senso roccia?

winzoz e il Trusted Computing son due cose separate, cosa intendi?
Roccia

Post by Roccia »

Vediamo se ho capito qualcosa:

1) il Trusted Computing è la tecnologia nata con l'obiettivo dichiarato di produrre computer più sicuri mediante l'uso di opportuni hardware e software. Giusto?

2) Il TC si esprime sotto Windows con il sistema operativo Vista (prossimo venturo). Giusto?

3) Apple usa nelle nuove macchine Intel Based il chip Fritz, componente su cui si basa il TCPA. Giusto?

Questo è quello che finora ho capito io. La domanda precedente, espressa male, è: dal momento che Vista dovrebbe uscire tra non molto, uscirà tra non molto (Leopard a parte) qualcosa del genere anche con i computer Apple.

In soldoni: lo prenderemo in quel posto anche dalla Apple?

Spero di essere stato più chiaro. :?
gabod3

Post by gabod3 »

"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
Kratork

Post by Kratork »

il TC si esprime se c'è il chip incriminato... vista sfrutterà (forse, come e quando si vedrà) il fritz chip e non viceversa...

sui nuovi mactel il chip fritz c'è, e per ora viene usato solo in maniera marginale per assicurarsi che siano dei mactel e permettere l'installazione di mac os x, quando il chip sarà diffuso maggiormente sulle altre macchine, non sarà più sufficente la protezione marginale usata ora da apple ( accertarsi che sia presente il chip, senza dover accedere ad alcun database )

la sola presenza è inquietante assai assai...

probabile che nelle intenzioni di apple ci sia l'idea di utilizzarlo per la vendita di musica online, tuttavia, c'è ed è perfettamente funzionante, quindi potrebbero attivarne qualsiasi funzionalità in qualsiasi momento... triste no?!
Roccia

Post by Roccia »

Kratork wrote: triste no?!
In effetti è molto triste...quindi anche la Apple potrebbe mettercelo in quel posto da un momento all'altro! :?
Kratork

Post by Kratork »

si

Post Reply