aiuto ibook impazzito!!!

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
geggio
Eminenza Grigia di Mac Peer
aiuto ibook impazzito!!!

Post by geggio »

questa mattina ho acceso il mio ibook e compare una schermata nera ho resettato la memoria parametrica con " alt+ mela+p+r" ma nulla la schermata ritorna nera e mi chiede "login" che faccio aiuto!!!!
flashcream

Post by flashcream »

servono info in più, per esempio cosa hai installato recentemente e il tuo sistema operativo

non ho capito se lo schermo è nero, dove vedi il login?.... un login testuale o il solito? spiegati meglio

non è che hai la luminosità a zero?.... aumentala col tasto F15 o F2 (dipende dal mac.... ibook dovrebbe essere F2)

http://www.tuttologia.com/tutorial/mac- ... gnosi.html e in particolare avvia in safe boot http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-safe-boot.html

funziona il safe boot?
Kratork

Post by Kratork »

io proverei anche avvio in single user e -fsck -y

spiegate voi... io vado a fare la terza colazione :lol:
geggio

Post by geggio »

ma quale luminosità!!!!
esce una schermata nera tipo terminale!!!
flashcream

Post by flashcream »

avvia da dvd e vediamo se è un problema della scheda video (o di quella logica) o semplicemente del disco interno e dell'OS residente

in questo modo lo scopri subito.... il tutorial contiene tutte le procedura da provare

ahhh, infine non sarebbe la prima volta che uno ha la luminisità a zero e soprattutto quando non si spiega o non risponde alle domande tutto è possibile, per cui puoi anche "incazzarti" ma la domanda era più che lecita

buon lavoro
geggio

Post by geggio »

da terminale funziona!!! inserisco la mia password e funziona!! qual è il comando da terminale per far partire il desktop???
geggio

Post by geggio »

se installo di nuovo il sistema facendo " ARchivia ed installa" i file contenuti non dovrei perderli vero???
geggio

Post by geggio »

ho risolto grazie a tutti!!!!
Kratork

Post by Kratork »

cosa hai fatto?

scusa ho rivisto il topic solo ora...

probabilmente ti sarebbe bastato fare l'avvio con mel+S premuto (single user) e poi una volta avviato, digitare fsck -y e battere invio

poi dopo a seconda di quel che ti diceva, ripetere il comando oppure digitare reboot.

tu che hai fatto?
geggio

Post by geggio »

ho installato di nuovo il tiger con l'opzione archi via ed installa!!! ho provato tutto quello che mi consigliava il tutorial ma nulla.... comunque ora tutto ok...

Post Reply