niente + informazioni, che fare?
Questo è del tutto normale perché il Finder è un'applicazione sempre aperta e quindi, se tu butti via le preferenze, lui immediatamente ne crea di nuove.eonta wrote:Ma che roba è sto file? Dopo un po mi riappare dentro la cartella preferences senza che abbia ancora riavviato.
Prova a creare un nuovo utente e fai il login con questo nuovo nome: in questo modo puoi capire se il problema riguarda tutto il sistema oppure solo l'utente/amministratore attuale.
:vecchietto:
G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127
Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima
RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127
Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima
Reinstalla scegliendo l'opzione "archivia e installa": non perderai i tuoi dati, applicazioni e documenti. Non ci metterai molto e forse a questo punto è il caso di farlo.eonta wrote:Ancora niente riporca paletta:
- creando un nuovo utente mi da lo stesso problema
- yasu con tutte le opzioni, nisba.
Allora il problema riguarda tutto il sistema:
molto grave??
Nn dovrò mica imbarcarmi in una reinstallazione totale![]()
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
ultima prova...Hartz wrote:Questo è del tutto normale perché il Finder è un'applicazione sempre aperta e quindi, se tu butti via le preferenze, lui immediatamente ne crea di nuove.eonta wrote:Ma che roba è sto file? Dopo un po mi riappare dentro la cartella preferences senza che abbia ancora riavviato.
Prova a creare un nuovo utente e fai il login con questo nuovo nome: in questo modo puoi capire se il problema riguarda tutto il sistema oppure solo l'utente/amministratore attuale.
:vecchietto:
-apri un applicazione qualsiasi.
-vai su monitoraggio attività
-esci forzatamente dal finder
-ora usa spotlight
- cerca il file com.apple.finder.plist
-dai risultati di spotlight, prendilo e buttalo nel cestino SENZA PASSARE DAL FINDER
- riavvia SENZA riaprire il finder
se non funziona così, ho un qualcosa che mi sussurra all'orecchio che dice che è colpa del subsytem bsd, quindi ti conviene reinstallare usando l'opzone archivia ed installa come suggerito da avro.
Purtroppo kratork, come ti dicevo l'applicaz. "Monitoraggio attività" nn riesco ad aprirla, xchè crasha di continuo, quindi temo che dovrò seguire il vostro secondo consiglio reinstallando usando l'opzione archivia.
Comunque tutti i settaggi dovrebbero rimanere tali e quali?
E questa opzione dove la trovo quando faccio il boot dal cd?
Comunque tutti i settaggi dovrebbero rimanere tali e quali?
Inserisci il CD d'installazione di Mac OS X e fai doppio clic sull'icona Installer Mac OS X.eonta wrote:Comunque tutti i settaggi dovrebbero rimanere tali e quali?
Segui le istruzioni visualizzate. Seleziona il disco Mac OS X attuale (nella maggior parte dei casi sarà l'unico disponibile) quando ti viene richiesto di selezionare il disco di destinazione.
Fai clic su "Opzioni".
Per registrare documenti, utenti e impostazioni di rete esistenti, seleziona "Archivia e Installa"
quindi "Conserva utenti e impostazioni di rete".
Grazie ragazzi, finalmente prob risolto; anche "monitoraggio attività" si apre normalmente.
Tutte le apllicaz e settaggi vari al loro posto, apparte una bella mole di aggiornameni da scaricare.
Ma un problema del genere da cosa puo derivare?
Nn ricordo di aver smanettato,o intasato di programmetti il mio hd.
Grazie tante ancora!
Tutte le apllicaz e settaggi vari al loro posto, apparte una bella mole di aggiornameni da scaricare.
Ma un problema del genere da cosa puo derivare?
Nn ricordo di aver smanettato,o intasato di programmetti il mio hd.
Grazie tante ancora!
Non ne ho idea, sinceramemante. L'importante è che tutto sia finito bene.eonta wrote: Ma un problema del genere da cosa puo derivare?