Musica online: MTV e Microsoft sfidano Apple
ripeto, non mi intendo per nulla, e fino a poco tempo fa credevo che non esistesse alcun problema di compatibilità: che un mp3 fosse un mp3 e un lettore di mp3 potesse, appunto, leggerli tranquillamente indipendentemente dalla marca.photostudio wrote:non mi risulta proprio visto che nell'ipod c'è la versione pc di itunes ed è pure scaricabile a sbaffo da internet.
Ancora mi sa che non ho capito nulla...
Mi rimetterò a studiare
Combattere se stesso è la guerra più difficile, vincere se stesso è la vittoria più bella.
- Mac 4 Life
- Leggenda di Mac Peer
Anche per me è un universo quasi nuovo. So, però, che un mio conoscente ha avuto la sfortunata idea di comprarsi un lettore MP3 della Sony e non c'è stato verso di farlo interagire con iTunes.imattg5 wrote: Ancora mi sa che non ho capito nulla......credevo di aver capito che ci fossero problemi di compatibilità fra Apple e lettori mp3 diversi dall'iPod.
Mi rimetterò a studiare![]()
«Gli uomini credono volentieri ciò che desiderano sia vero»
(Giulio Cesare, De Bello Gallico)
(Giulio Cesare, De Bello Gallico)
Io penso che è come scoprire l'acqua calda... cioè, si, è vero, iTunes funziona solo con l'iPod... mi pare che la politica Apple sia sempre stata quella di creare software dedicato per il proprio hardware. Apple vende computer e iPod, per cui è logico che fa iTunes solo per gli iPod 
Che gli altri facciano pure così... tanto esisteranno sempre i metodi per spostare e copiare files tramite computer. Così come esisteranno i convertitori tra i vari formati...
Che gli altri facciano pure così... tanto esisteranno sempre i metodi per spostare e copiare files tramite computer. Così come esisteranno i convertitori tra i vari formati...
"E' un bel maschietto!!!" (F. Krueger)
* Macbook Pro 2,93GHz 17" - 320Gb HD €7200 rpm - 4Gb RAM - MAC OS 10.5.6
* iPhone 16Gb black
* Macmini Intel Solo Core 1,5GHz - 60Gb HD - 512 Mb RAM
* AluBook G4 1,33GHz 15" - 80Gb HD @ 5400 rpm - 2Gb RAM - MAC OS 10.4.11
* iPod 80Gb + iPod 20Gb
* Airport Extreme + Airport Express
* New Apple wired Keyboard
* Macbook Pro 2,93GHz 17" - 320Gb HD €7200 rpm - 4Gb RAM - MAC OS 10.5.6
* iPhone 16Gb black
* Macmini Intel Solo Core 1,5GHz - 60Gb HD - 512 Mb RAM
* AluBook G4 1,33GHz 15" - 80Gb HD @ 5400 rpm - 2Gb RAM - MAC OS 10.4.11
* iPod 80Gb + iPod 20Gb
* Airport Extreme + Airport Express
* New Apple wired Keyboard
- photostudio
- Pietra Miliare di Mac Peer
a confusione si aggiunge caos:
dal sito Apple si legge che con iTunes ti compri la musica sul Music Store di Apple (sia da Mac che da PC) e ti masterizzi il tio CD con tanto di copertine, oppure ti crei la tua compilation.
Se poi la vuoi mettere dentro l'iPod basta un click
altrimenti (immagino io) devi convertirla in mp3 partendo dal disco che hai creato dopo l'acquisto e portarla nel tuo lettore col software che verrà fornito col lettore di marca x.
Non mi pare che Apple applichi una politica restrittiva per gli utenti, logico che se vuoi usare iTunes con il player fatto in India da daewoo non funziona...
Qualcuno si è mai preso la briga di provare?

dal sito Apple si legge che con iTunes ti compri la musica sul Music Store di Apple (sia da Mac che da PC) e ti masterizzi il tio CD con tanto di copertine, oppure ti crei la tua compilation.
Se poi la vuoi mettere dentro l'iPod basta un click
altrimenti (immagino io) devi convertirla in mp3 partendo dal disco che hai creato dopo l'acquisto e portarla nel tuo lettore col software che verrà fornito col lettore di marca x.
Non mi pare che Apple applichi una politica restrittiva per gli utenti, logico che se vuoi usare iTunes con il player fatto in India da daewoo non funziona...
Qualcuno si è mai preso la briga di provare?