reinstallare applicazioni
- flashcream
ma scherzi.... archivia/installa e aggiorna con agg. software.... mezzoretta e hai tutto nuovo (senza perdere dati e configurazioni)stivy wrote:confermo: dopo aver recuperato dai dichi originali dashboard.app intel, ora non si riavvia nemmeno il dock dopo che è crashato...
QUALCOSA mi dice che farò a meno del dashboard fino all'uscita del 10.5![]()
grazie infinite per l'aiuto ragazzi!
dopo avere controllato che le applicazioni (terze... non quelle apple) funzionino bene, elimini la cartella "sistema precedente" che ti sei ritrovato su HD
il 10.5 esce tra un bel pò...... mesi!!!
- flashcream
si è cosi.... non devi inizializzare (formattare) ma fare un installazione archivia/installastivy wrote:flashcream wrote: mezzoretta e hai tutto nuovo (senza perdere dati e configurazioni)![]()
![]()
ma va??
![]()
![]()
![]()
mi ci metto subito... si vede proprio che vengo dal mondo windows :evil:
il system torna al 10.4 (quindi non aggiornato) come quando hai acquistato il mac
avvia con il dvd fornito con la macchina, premendo il tasto C
ho fatto come mi dicevi ed ho quindi il system bello bello fresco d'installazione.
nonostante questo però, anche dopo aver fatto un aggiornamento software , il dock va in crash quando cerco di installare un widget qualsiasi scaricato.
:
ecco il report:
Host Name: stivy
Date/Time: 2006-05-16 08:33:40.255 +0200
OS Version: 10.4.6 (Build 8I1119)
Report Version: 4
Command: Dock
Path: /System/Library/CoreServices/Dock.app/Contents/MacOS/Dock
Parent: WindowServer [85]
Version: 1.3.7 (1.3.7)
Build Version: 1
Project Name: Dock
Source Version: 4130000
PID: 286
Thread: 0
Exception: EXC_BAD_ACCESS (0x0001)
Codes: KERN_PROTECTION_FAILURE (0x0002) at 0x00000000
Problemi con la ram? o più probabilmente un conflitto con qualche applicazione residente? questo comportamento lo fa solo ed esclusivamente con il dashboard, per il resto il system è stabilissimo (ovviamente, essendo mac
)
nonostante questo però, anche dopo aver fatto un aggiornamento software , il dock va in crash quando cerco di installare un widget qualsiasi scaricato.
ecco il report:
Host Name: stivy
Date/Time: 2006-05-16 08:33:40.255 +0200
OS Version: 10.4.6 (Build 8I1119)
Report Version: 4
Command: Dock
Path: /System/Library/CoreServices/Dock.app/Contents/MacOS/Dock
Parent: WindowServer [85]
Version: 1.3.7 (1.3.7)
Build Version: 1
Project Name: Dock
Source Version: 4130000
PID: 286
Thread: 0
Exception: EXC_BAD_ACCESS (0x0001)
Codes: KERN_PROTECTION_FAILURE (0x0002) at 0x00000000
Problemi con la ram? o più probabilmente un conflitto con qualche applicazione residente? questo comportamento lo fa solo ed esclusivamente con il dashboard, per il resto il system è stabilissimo (ovviamente, essendo mac
- flashcream
- flashcream
non tanto quelle aperte in generale.... ma quelle di terze parti che hai installato, che evidentemente non sono ancora compatibili.... controllerei anche gli elementi login dell'utente (o eventuali startupitems) disattivandoli momentaneamente...stivy wrote: proverò ad eliminare una ad una tutte le applicazioni aperte e vediamo che succede...
se poi ha installato qualche utility che cambia l'aspetto del finder o del dock è certamente la prima indiziata