lettore iMac G5
lettore iMac G5
il lettore dvd del iMac G5 non accetta piu' nessun tipo di cd e dvd sia vuoto che masterizzato,compresi dvd video originali; praticamente se li tiene un 30 secondi e pui li sputa fuori.
C'é qualcuno che ha avuto lo stesso problema?

C'é qualcuno che ha avuto lo stesso problema?
- Mac 4 Life
- Leggenda di Mac Peer
Mmm... brutto affare i superdrive che sputano i CD/DVD. E, a quanto pare, è un problema che mamma Apple dovrebbe risolvere magari non mettendo dei superdrive da discount alimentare (parlo, per esempio, del mio Matshita) su macchine che costano mediamente il doppio rispetto ai PC.
Sul forum ci sono diverse richieste di aiuto. Raramente si può fare qualcosa perché risulta sempre essere un problema hardware.
Consiglio: prova ad usare un comune DVD Lens Cleaner, sperando che il tuo superdrive sia solo un po' sporco.

Sul forum ci sono diverse richieste di aiuto. Raramente si può fare qualcosa perché risulta sempre essere un problema hardware.
Consiglio: prova ad usare un comune DVD Lens Cleaner, sperando che il tuo superdrive sia solo un po' sporco.
«Gli uomini credono volentieri ciò che desiderano sia vero»
(Giulio Cesare, De Bello Gallico)
Con i miei Mac quando un drive ha iniziato a sputare i CD, prima qualcuno, poi parecchi, infine tutti, non c'è mai stato nulla da fare se non sostituire il drive o usarne uno esterno. :-(
Hiroshi
www.nonsolomac.com
www.nonsolomac.com
[quote="Mac 4 Life"]
]
Dal momento che sono uno dei fortunati possessori di iMac-con-lettore-da-discount mi permetto di far notare, visto che viene consigliato spesso, che avendo il suddetto problema il lettore sputa anche il dvd lens cleaner, perciò difficilmente può essere una soluzione...
]
Dal momento che sono uno dei fortunati possessori di iMac-con-lettore-da-discount mi permetto di far notare, visto che viene consigliato spesso, che avendo il suddetto problema il lettore sputa anche il dvd lens cleaner, perciò difficilmente può essere una soluzione...
Combattere se stesso è la guerra più difficile, vincere se stesso è la vittoria più bella.
- Mac 4 Life
- Leggenda di Mac Peer
Hai perfettamente ragione; tuttavia, temo sia l'ultima spiaggia prima dell'assistenza. Meglio fare un tentativo.imattg5 wrote: il lettore sputa anche il dvd lens cleaner, perciò difficilmente può essere una soluzione...![]()
«Gli uomini credono volentieri ciò che desiderano sia vero»