back up e ripristino di mac os x
back up e ripristino di mac os x
Dopo i problemi che probabilmente alcuni di voi avranno letto(vedi topic sql) ho deciso di ripristinare il sistema operativo, ovviamente facendo un back up dei dati.
Al momento ho copiato le seguenti cartelle su un hard disk esterno da 60G :
music
pictures
library
documents
desktop
Mi consigliate di copiare qlcs altro?
Per ripristinare il sistema devo partire con il disco di istallazione?
music
pictures
library
documents
desktop
Re: back up e ripristino di mac os x
non serve fare backup... basta che fai un'installazione ex-novo...Ailill wrote:Dopo i problemi che probabilmente alcuni di voi avranno letto(vedi topic sql) ho deciso di ripristinare il sistema operativo, ovviamente facendo un back up dei dati.
music
pictures
library
documents
desktop
Fai una installazione scegliendo "archivia e Installa" e tutti i documenti e le applicazioni saranno mantenute. Non perderai niente.
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
- Giordanblack
- Mac Peer Aficionado
Concordo con Giordanblack, se un utente reinizializza probabilmente è perchè ha troppa 'robaccia' ... meglio salvare i dati importanti e reinizializzare da zero 
Per i singoli programmi basta copiare/incollare le cartelle/file della libreria, così almeno non si rimettono anche quelle di vecchi programmi non più utilizzati
Per i singoli programmi basta copiare/incollare le cartelle/file della libreria, così almeno non si rimettono anche quelle di vecchi programmi non più utilizzati
Io non concordo per il semplice motivo che non ho mai formattato in venti anni di Mac.
Mai avuto rallentamenti... e io con il Mac ci lavoro!
E francamente non vedo in che modo il Mac possa rallentare a causa di quale applicazione installata
E francamente non vedo in che modo il Mac possa rallentare a causa di quale applicazione installata
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
-
Crystalpaint
- Approdato su Mac Peer
avrobay wrote:Io non concordo per il semplice motivo che non ho mai formattato in venti anni di Mac.
E francamente non vedo in che modo il Mac possa rallentare a causa di quale applicazione installata![]()
Quoto in pieno .... nemmeno con le prime versioni dell'SO ....
la mia macchina l'ho reinstallata qualche settimana fa ma solo per il fatto che l'HD era KO..... Il setup iniziale l'ho fatto nel 99
CrystalPaint
Mac User dal 1983
Mac User dal 1983