file audio *.act
file audio *.act
ciao a tutti 
con uno di quei lettori mp3 da quattro soldi, un mio amico ha fatto delle registrazioni audio che vengono salvate come files con estensione *.act.. lui con windows non riesce a leggerli, allora me li sono presi io per cercare una soluzione con il mio Mac.. però niente da fare, non riesco a leggerli..
voi siete a conoscenza di questo tipo di files? io non ho mai sentito quell'estensione..
come posso ascoltarli e eventualmente convertirli in altro formato?
grazie
Daniele
con uno di quei lettori mp3 da quattro soldi, un mio amico ha fatto delle registrazioni audio che vengono salvate come files con estensione *.act.. lui con windows non riesce a leggerli, allora me li sono presi io per cercare una soluzione con il mio Mac.. però niente da fare, non riesco a leggerli..
voi siete a conoscenza di questo tipo di files? io non ho mai sentito quell'estensione..
grazie
Daniele
Re: file audio *.act
Puoi provare a usare questo sito per fare delle ricerche.tarcleti wrote:voi siete a conoscenza di questo tipo di files? io non ho mai sentito quell'estensione..
Io ho trovato che i files .act sono ADPCM Compressed File Recorded by Some MP3 Players/Voice Recorders.
C'è anche il link a un convertitore da .act a .wav
Ciao
If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.
Randy Pausch
Randy Pausch
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
mmm.. il programma è per Windows.. e io ho Mac..meigel wrote:C'è anche il link a un convertitore da .act a .wav
non riesco a farlo andare..avrobay wrote:Leggi qui:
http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=8316
come funziona?
mi da un applescript error quando trascino il file .act, e non succede niente quando in teoria dovrebbe codificare..
qualuno che è riuscito?
grazie
Daniele
Purtroppo non ho un file act in questo momento sul Mac per fare una nuova verifica, ma xAct funziona bene (di solito).tarcleti wrote:mi da un applescript error quando trascino il file .act, e non succede niente quando in teoria dovrebbe codificare..
qualuno che è riuscito?
grazie
Daniele
Scusami tarcletitarcleti wrote:mmm.. il programma è per Windows.. e io ho Mac..meigel wrote:C'è anche il link a un convertitore da .act a .wav![]()
Sto provando il programma indicato da avrobay; neanche io ho un .act sottomano, ma ho provato da .flac a .aiff e ha funzionato.
If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.
Randy Pausch
Randy Pausch
Confronta il tuo screenshot con il mio. Devi scegliere "decode"!tarcleti wrote:quando provo ad aggiungere un file .act, mi passa automaticamente al tab encode, e mi restituisce contemporaneamente questo errore..
![]()
perchè?
grazie
Daniele