configurazione router per amule

Uso dei programmi p2p su Mac. L'aiuto specifico per le applicazioni di file sharing e le reti. Video download.
avrobay

Post by avrobay »

Alex1971 wrote:Non è che potrebbe essere il Firewall? Per verificarlo devo andare in Preferenze di sistema/network/firewall e lì devono essere tutte disattivate oppure devo creare una porta specifica per amule?
Abbiate pietà di un principiante!! :( :(
O tieni il firewall disattivato oppure lo avvii ma tenendo aperte le porte specifiche per aMule.
Tu però devi comunque intervenire sul router quindi chiama il tecnico che ti ha messo la password e fatti dire qual è! ;)
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
Alex1971
Mac Peer Aficionado

Post by Alex1971 »

Ho sentito proprio ora il gestore Brennercom e mi hanno detto che non mi possono dare la username e la password del router. :cry: :cry:
Questo per paura che utenti inesperti vadano a sconfigurare il router. Però danno la possibilità, attraverso firma di un modulo indicando le porte da abilitare, ad effettuare questa operazione.
Suggerimenti a proposito???
avrobay

Post by avrobay »

Alex1971 wrote:Ho sentito proprio ora il gestore Brennercom e mi hanno detto che non mi possono dare la username e la password del router. :cry: :cry:
Questo per paura che utenti inesperti vadano a sconfigurare il router. Però danno la possibilità, attraverso firma di un modulo indicando le porte da abilitare, ad effettuare questa operazione.
Suggerimenti a proposito???
:-o Accidenti che complicazioni!
Domanda: ma aMule come funziona? A volte funziona benissimo anche con il kad firewalled e low id.
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
Alex1971
Mac Peer Aficionado

Post by Alex1971 »

Come lo posso verificare?
gnombyX
Quintessenza di Mac Peer

Post by gnombyX »

Alex1971 wrote: Suggerimenti a proposito???
1) Inc**zati come una bestia e mianacciali di cambiare gestore! è un tuo diritto!
2) di solito molti provider locali non sono delle cime nello scegliere le password, prova user: admin p.word: admin :wink:
Iolla Iolla® supporter
BigBoss
Amico di Mac Peer

Post by BigBoss »

gnombyX wrote:
Alex1971 wrote: Suggerimenti a proposito???
1) Inc**zati come una bestia e mianacciali di cambiare gestore! è un tuo diritto!
2) di solito molti provider locali non sono delle cime nello scegliere le password, prova user: admin p.word: admin :wink:
Idem
littlemad
Approdato su Mac Peer

Post by littlemad »

ho lo stesso problema...
setto le porte, ma non so che IP immettere.. e non c'e' nessuna deinifzione di TCP o UDP, solo le porte da poter selezionare.

Ho provato a mettere l'ip che ho attualmente, ma quando entro e mi connetto a razorback, mi da sempre un low id
flashcream

Post by flashcream »

littlemad wrote:ho lo stesso problema...
setto le porte, ma non so che IP immettere.. e non c'e' nessuna deinifzione di TCP o UDP, solo le porte da poter selezionare.

Ho provato a mettere l'ip che ho attualmente, ma quando entro e mi connetto a razorback, mi da sempre un low id
l'ip assegnato dal router al mac (non l'ip assegnato dal provider)

che non distingua tra TCP e UDP non ha importanza.... infine razorback? mi risulta che sia off line da un pò!
littlemad
Approdato su Mac Peer

Post by littlemad »

a me sulla lista mi appare razorback... poi non se mi rimanda ad un altro server...

si l'avevo capito dell'ip.
Il problema e' che tra il router ed il mac c'e' l'airport extreme quindi in pratica non so piu' che diavolo di IP mettere se quello dell'airport o quello attuale della macchina...

suggerimenti?
flashcream

Post by flashcream »

littlemad wrote:a me sulla lista mi appare razorback... poi non se mi rimanda ad un altro server...

si l'avevo capito dell'ip.
Il problema e' che tra il router ed il mac c'e' l'airport extreme quindi in pratica non so piu' che diavolo di IP mettere se quello dell'airport o quello attuale della macchina...

suggerimenti?
uno... per avere una risposta precisa le cose vanno dette tutte, questa dell'airport è nuova :D

anche lì devi fare il portforwarding in relazione alle 3 porte di amule
(pannello mappatura porte della utility di configurazione)

un esempio qui: http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=5127

quanto a rakorback ribadisco che.... è chiuso, spento, morto.... non ti colleghi di certo e vederlo in lista vuol dire che non hai aggiornato la lista da tempo (o peggio che non hai l'ultima versione di amule)

Post Reply