il mio iMac G5 si spegne da solo. (VARIE STORIE)
Ovviamente dopo averlo collegato via USB al gruppo di continuità devi anche installare il software (per Mac, ovvio) che ne consenta la gestione, ovvero che consenta lo spegnimento ordinato del mac in caso di interruzione di corrente prolungataHartz wrote:Sì, sì: il mio APS 750 è collegato alla presa di corrente, ovviamente, ma c'è anche un cavetto che lo collega ad una porta USB del Mac…castelmauer wrote:via USB????
:ciao-smile:
TheCube, io non ho installato nulla, nemmeno PowerChute, perché è inutile!TheCube wrote:Ovviamente dopo averlo collegato via USB al gruppo di continuità devi anche installare il software (per Mac, ovvio) che ne consenta la gestione, ovvero che consenta lo spegnimento ordinato del mac in caso di interruzione di corrente prolungata
Infatti a me basta che, in caso di interruzione di corrente, l'UPS mi fornisca energia per 10 minuti, il tempo perché io possa spegnere adeguatamente il Mac…
:vecchietto:
G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127
Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima
Hartz wrote:TheCube, io non ho installato nulla, nemmeno PowerChute, perché è inutile!TheCube wrote:Ovviamente dopo averlo collegato via USB al gruppo di continuità devi anche installare il software (per Mac, ovvio) che ne consenta la gestione, ovvero che consenta lo spegnimento ordinato del mac in caso di interruzione di corrente prolungata
Infatti a me basta che, in caso di interruzione di corrente, l'UPS mi fornisca energia per 10 minuti, il tempo perché io possa spegnere adeguatamente il Mac… ]
Hartz, se la corrente manca mentre tu non ci sei, chi spegne il Mac? Il software di gestione dell'UPS...
E' evidente che Tiger riconosce in qualche modo l'APC collegato al tuo PowerMac, altrimenti NON avresti quelle opzioni nel pannel di controllo.
Infatti ho scritto che a me non serve perché quando non sono a casa il Mac è spento…TheCube wrote:Hartz, se la corrente manca mentre tu non ci sei, chi spegne il Mac? Il software di gestione dell'UPS...
E' evidente che Tiger riconosce in qualche modo l'APC collegato al tuo PowerMac, altrimenti NON avresti quelle opzioni nel pannel di controllo.
Dire che Tiger riconosce "in qualche modo" l'APC mi sembra riduttivo…
-
The Castel
-
The Castel
su google intanto ho trovato questo, sto leggendo forse è un caso simile al mio
??:
http://www.gibbilicious.com/gibbiliciou ... sly_1.html
che ne pensate?
http://www.gibbilicious.com/gibbiliciou ... sly_1.html
che ne pensate?
La mia mano traccia un arco di perfetta bellezza e colpisce La Fine di Tutte le Cose.L'orrore, l'abbraccio…
-
The Castel
Allora si è risolto il tutto....
Innanzitutto vi ringrazio TUTTI in particolare HARTZ che quando capita dalle mie parti ha una cena pagata
(promesso)
Il problema è con gli UPS.
Ho lasciato tutta la notte il Mac staccato dalla corrente e addirittura gli ho tolto la batteria dalla Scheda logica. Ho lasciato caricare a palla l'UPS.
Stamattina ho riattaccato il tutto e il Mac ancora non si è spento.
Oltre a resettare la SMU ho capito che si spegne quando l'UPS ha poca carica...
Adesso provvederò a prenderne uno come il tuo Hartz, così gli programmo lo spegnimento in caso di bassa carica...
Ho chiamato pure la Apple per avere delucidazioni a riguardo: vi dico solo che secondo me è meglio Hartz e tutti voi come tecnici
Comunque GRAZIE ANCORA e spero che questa mia esperienza possa essere utile a tutti in futuro..
adesso posso festeggiare
:smt041
Innanzitutto vi ringrazio TUTTI in particolare HARTZ che quando capita dalle mie parti ha una cena pagata
Il problema è con gli UPS.
Ho lasciato tutta la notte il Mac staccato dalla corrente e addirittura gli ho tolto la batteria dalla Scheda logica. Ho lasciato caricare a palla l'UPS.
Stamattina ho riattaccato il tutto e il Mac ancora non si è spento.
Oltre a resettare la SMU ho capito che si spegne quando l'UPS ha poca carica...
Adesso provvederò a prenderne uno come il tuo Hartz, così gli programmo lo spegnimento in caso di bassa carica...
Ho chiamato pure la Apple per avere delucidazioni a riguardo: vi dico solo che secondo me è meglio Hartz e tutti voi come tecnici
Comunque GRAZIE ANCORA e spero che questa mia esperienza possa essere utile a tutti in futuro..
adesso posso festeggiare
:smt041
La mia mano traccia un arco di perfetta bellezza e colpisce La Fine di Tutte le Cose.L'orrore, l'abbraccio…
Puoi collegarti al sito della APC e in questa pagina puoi scegliere quali e quanti apparecchi vorresti collegare all'UPS.The Castel wrote:Quanto costa un UPS del genere Hartz?
In base a quello che hai specificato (tipo di Mac, grandezza del monitor…) ti viene proposto un modello con relativo prezzo.
Io il mio UPS l'ho scelto così…
Mannaggia, non potresti abitare più vicino a me?…The Castel wrote:Allora si è risolto il tutto....
Innanzitutto vi ringrazio TUTTI in particolare HARTZ che quando capita dalle mie parti ha una cena pagata(promesso)
A quanto ti ho già detto in precedenza aggiungo solo che, senza installare nessun software, nella barra dei menu vedo la percentuale di carica della batteria dell'UPS…The Castel wrote:Il problema è con gli UPS.
ho capito che si spegne quando l'UPS ha poca carica...

Comunque l'importante è che…

:ciao-smile: