aiuto unrarx

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
capa
Amico di Mac Peer
aiuto unrarx

Post by capa »

gentili users scusati se apro post cosi banali ma non riesco acreare un archivio rar ho un file video da zippare faccio tasto destro aggiungi ad archivio ma lo compri di niente da 106 a 105 mb..........
non riesco a comprimerlo con unrarx ma come si fa?

grazie
Hartz
Quintessenza di Mac Peer
Re: aiuto unrarx

Post by Hartz »

capa wrote:gentili users scusati se apro post cosi banali ma non riesco acreare un archivio rar ho un file video da zippare faccio tasto destro aggiungi ad archivio ma lo compri di niente da 106 a 105 mb..........
non riesco a comprimerlo con unrarx ma come si fa?

grazie
Stai attento perché stai facendo un po' di confusione… :roll:

Per zippare un file devi selezionarlo e poi dal menu Archivio scegli "Crea archivio di…"

Se tu invece lo vuoi comprimere trasformandolo in archivio .rar devi scegliere o SimplyRAR oppure RarMe.

Invece UnRarX serve per decomprimere gli archivi .rar

:vecchietto:
G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127

Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima
capa
Amico di Mac Peer

Post by capa »

ok ti ringrazio per la risposta su i file rar ma non serve a nulla creare un archivio che comprima il file di soli 1 mb.......questo accade quando creo l'archivio del mio filmato che passa da 106 a 105 mb zippato

grazie
avrobay

Post by avrobay »

capa wrote:ok ti ringrazio per la risposta su i file rar ma non serve a nulla creare un archivio che comprima il file di soli 1 mb.......questo accade quando creo l'archivio del mio filmato che passa da 106 a 105 mb zippato

grazie
Sì, comprimere i video come archiovio zip sit rar o altro non serve a niente o a pochissimo... ;)
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
Hartz
Quintessenza di Mac Peer

Post by Hartz »

Confermo quanto ha detto Avro e aggiungo che non tutti i file si comprimono allo stesso modo.
Se leggi qui vedrai che avevo fatto delle prove su un nuovo compressore e i risultati sono molto diversi in relazione al tipo di file da comprimere.

Per la cronaca, anche il nuovo compressore 7zX non è soddisfacente per i filmati: dopo 45 minuti mi ha compresso un video MPEG da 616,3 Mb a 590,6 Mb, con un guadagno appena del 4,17%.

:vecchietto:
G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127

Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima

Post Reply