stampante condivisa in windows
stampante condivisa in windows
Carissimi,
e' da un po' di tempo che sto cercando di utilizzare una stampante condivisa in windows e utilizzarla dal mac. Come posso fare?
??:
Aggiungerla sotto preferenze di sistema sono riuscito impostando l'ip del pc che ha la stampante condivisa e poi ho impostato la coda con il nome che mi viene proposto.
Purtroppo quando stampo mi dice sempre che e' sconnessa o spenta...
qualcuno sa dirmi qualcosa?
grazie
e' da un po' di tempo che sto cercando di utilizzare una stampante condivisa in windows e utilizzarla dal mac. Come posso fare?
Aggiungerla sotto preferenze di sistema sono riuscito impostando l'ip del pc che ha la stampante condivisa e poi ho impostato la coda con il nome che mi viene proposto.
qualcuno sa dirmi qualcosa?
grazie
Prova anche ad installare bonjour per Windows sul Pc:
http://www.apple.com/macosx/features/bonjour/
http://www.apple.com/macosx/features/bonjour/
Re: stampante condivisa in windows
Mi viene un sospetto: se stiamo parlando di una stampante locale collegata ad un pc e da questo condivisa, credo che si debba configurare sul Mac come stampante Windows (con l'appropriato workgroup) e non come stampante IP. Mi sembra che ciò sia possibile, se così non fosse mi scuso per la belinata e torno a sonnecchiareinfy wrote:Carissimi,
e' da un po' di tempo che sto cercando di utilizzare una stampante condivisa in windows e utilizzarla dal mac. Come posso fare???:
qualcuno sa dirmi qualcosa?![]()
grazie
Prova anche questo:
On your PC:
>open control panel>printers and faxes
>right click the printer that you are having problems with
>open sharing make sure to check the "share this printer" box
> on the printer name make sure that "share name" has NO, I repeat NO spaces in the name (I changed the name from "Canon i560s" to "Canoni560s".
On mac:
>open system preferences
>open printer & fax
>delete printer "-" that is giving you problems (i.e Canon i560s)
>add printer "+"
>open "More Printers"
> from top drop down menu select "windows printing"
>double click the computer that is connected to the printer(s)
>select the printer that you changed the name on in windows and add it.