modem di alice sul mac
modem di alice sul mac
ma il mio vecchio modem che utilizzavo per la connessione di Alice sul pc funzionerà anche col mio nuovo iMac17" o no?
Re: modem di alice sul mac
Dipende. Di quale modem si tratta? Modello? Usb o Ethernet?andrew wrote:ma il mio vecchio modem che utilizzavo per la connessione di Alice sul pc funzionerà anche col mio nuovo iMac17" o no?
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
Modem Alice Speed Access USBavrobay wrote: Dipende. Di quale modem si tratta? Modello? Usb o Ethernet?
I Modem USB richiedono un driver da installare.andrew wrote:Modem Alice Speed Access USBavrobay wrote: Dipende. Di quale modem si tratta? Modello? Usb o Ethernet?
Leggo qui: http://www.alice.it/aiuto/Alice/driver/alice/alice.html che i driver di quel modem sono stati scritti solo per Windows.
Dovrai cambiarlo con un altro Modem. Prendilo ethernet mi raccomando: te lo consiglierei anche per Windows perché non richiedono driver e non impegnano la cpu neanche un po'.
[quote="avrobay"]Dovrai cambiarlo con un altro Modem. Prendilo ethernet mi raccomando: te lo consiglierei anche per Windows perché non richiedono driver e non impegnano la cpu neanche un po'. ]
mi consigli quale prendere per il mio mac se sai qualcosa?
quello mini che mi darebbero all'apple store mi sa che costa un pò troppo...
e poi qualsiasi altro modem mi andrebbe bene con la mia connessione alice di casa?
mi consigli quale prendere per il mio mac se sai qualcosa?
quello mini che mi darebbero all'apple store mi sa che costa un pò troppo...
e poi qualsiasi altro modem mi andrebbe bene con la mia connessione alice di casa?
- flashcream
il modem apple è analogico.... ovvero un 56K e non ti colleghi ad internet con alice.... ovvero una connessione adslandrew wrote:quello mini che mi darebbero all'apple store mi sa che costa un pò troppo...
ti serve un modem adsl.... preferibilmente ethernet, come già ti è stato detto e una marca conosciuta vale l'altra
un modem analogico serve per inviare fax o navigare a 56K su una qualsiasi linea analogica.... lo utilizzi il giorno che hai la linea adsl fuori uso
Ti dico la verità: li ho sempre presi in affitto/comodato da chi mi forniva l'accesso a internet (Alice e tin.it).andrew wrote:mi sapete consigliare un modem poco costoso e dove prenderlo?ti serve un modem adsl.... preferibilmente ethernet
Se vuoi dopo controllo se il mio IPM DATACOM Ethernet è normalmente in vendita e se esistono offerte valide nei tanti negozi on line di informatica.
ma quindi tu hai richiesto ad Alice o tin.it un modem adsl compatibile per mac?avrobay wrote:Ti dico la verità: li ho sempre presi in affitto/comodato da chi mi forniva l'accesso a internet (Alice e tin.it).andrew wrote:mi sapete consigliare un modem poco costoso e dove prenderlo?ti serve un modem adsl.... preferibilmente ethernet
Sì. Ma non ti sbagli: basta chiedere un Ethernet.andrew wrote: ma quindi tu hai richiesto ad Alice o tin.it un modem adsl compatibile per mac?