iPod.. completa ignoranza..
- Alvinsuxstar
- Amico di Mac Peer
iPod.. completa ignoranza..
Appena preso :P e..
ovviamente alcuni argomenti non mi sono stati chiariti nemmeno dal manuale on-line..
??:
e come sempre mi affido a voi.. tanto x cominciare:
-Questi benedetti audiolibri, nel manuale dice solo, "schiaccia play x ascoltarli", probabilmente così funziona se li compri on line da e-tunes, ma se io li ho ricevuti in regalo (
) in formato mp3?? che me ne faccio??non ho idea d come farli entrare nella loro categoria e non nella cat. "Musica"
-e i video, porcaccia la miseria, oltre ad essere lentissimo nel convertirli nel formato x iPod, poi non hanno l'audio!!
- infine qualcuno è in grado di spiegarmi la differenza tra playlist e compilation?? la mia mente ottusa non la coglie proprio..
ragazzi, non preoccupatevi, queste sono solo le + impellenti tra tutte le domande che avevo a disposizione.. se poi qualcuno ne vuole altre, basta chiedere
grazie in anticipo!
ovviamente alcuni argomenti non mi sono stati chiariti nemmeno dal manuale on-line..
-Questi benedetti audiolibri, nel manuale dice solo, "schiaccia play x ascoltarli", probabilmente così funziona se li compri on line da e-tunes, ma se io li ho ricevuti in regalo (
-e i video, porcaccia la miseria, oltre ad essere lentissimo nel convertirli nel formato x iPod, poi non hanno l'audio!!
- infine qualcuno è in grado di spiegarmi la differenza tra playlist e compilation?? la mia mente ottusa non la coglie proprio..
ragazzi, non preoccupatevi, queste sono solo le + impellenti tra tutte le domande che avevo a disposizione.. se poi qualcuno ne vuole altre, basta chiedere
grazie in anticipo!
Re: iPod.. completa ignoranza..
Non ne so molto.
1) io creerei una playlist "libri" e ci metterei gli mp3 di testo.
2) Cosa usi per creare i video?
1) io creerei una playlist "libri" e ci metterei gli mp3 di testo.
2) Cosa usi per creare i video?
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
- Alvinsuxstar
- Amico di Mac Peer
Ciao Avrobay!!
allora, t confesso che alla playlist x i libri c'ho pensato anche io, xò vedere sul menù dell'iPod "audiobooks" e non poterlo utilizzare mi irrita alquanto..
X i video, nel manuale online dice d utilizzare iTunes che è già impostato x convertili e poi passarli, in effetti li converte, li passa, ma poi sono senza audio..
c saranno mica altri programmi d gestione iPod-mac da poter usare al posto di iTunes??
allora, t confesso che alla playlist x i libri c'ho pensato anche io, xò vedere sul menù dell'iPod "audiobooks" e non poterlo utilizzare mi irrita alquanto..
X i video, nel manuale online dice d utilizzare iTunes che è già impostato x convertili e poi passarli, in effetti li converte, li passa, ma poi sono senza audio..
c saranno mica altri programmi d gestione iPod-mac da poter usare al posto di iTunes??
Re: iPod.. completa ignoranza..
1- una traccia mp3 con una voce sensuale che legge un libro non è un audiobook, gli audiobook sono codificati con specifici accorgimenti quali la possibilità di mettere dei segnalibri all'interno della traccia... un esempio? Un audio libro se tu ti rompi le scatole e interrompi la riproduzione per ascoltare un altro mp3, quando tornerai ad ascoltarlo partirà da dove lo hai lasciato... Ecco perchè non vengono considerati audiolibri dei semplici Mp3Alvinsuxstar wrote:Appena preso :P e..
ovviamente alcuni argomenti non mi sono stati chiariti nemmeno dal manuale on-line..??:
-Questi benedetti audiolibri, nel manuale dice solo, "schiaccia play x ascoltarli", probabilmente così funziona se li compri on line da e-tunes, ma se io li ho ricevuti in regalo () in formato mp3?? che me ne faccio??non ho idea d come farli entrare nella loro categoria e non nella cat. "Musica"
ragazzi, non preoccupatevi, queste sono solo le + impellenti tra tutte le domande che avevo a disposizione.. se poi qualcuno ne vuole altre, basta chiedere![]()
![]()
grazie in anticipo!
2- codificare un DVD in un video per iPod implica una compressione ed un rimaneggiamento pazzeschi e quindi succhiano risorse con facilità...
Su questo fattene una ragione o prendi un Mac nuovo (e potente un PowerMac G5 dual core da 2GHz impiega 1,5 ore per fare ciò)
Esiste Handbrake lite che mi sembra buono, è una versione del celebre handbrake ma già settato per esportare in formato iPod
[url]http://www.isquint.org/cgi-bin/ikonboard.cgi?act=ST]
3- Questo più che altro mi sembra un problema linguistico
- Alvinsuxstar
- Amico di Mac Peer
Ciao Lorenzo!!
ok, quindi gli audiobook li devo cercare nel loro formato..
x quano riguarda i video, io non intendevo dei dvd, bensì dei banalissimi file .avi o .mpeg o .wmv.. ovviamente gli originali sono con audio, quando li codifico x ipod con i tunes il risultato è un video snza audio e non capisco xchè!!
x i problemi di lingua non me ne parlare.. l'unica differenza mi sembra che le playlist puoi anche farla dall'ipod mentre la compilation no e non riesco a spiegarmelo!!
Audion3.0.2?? i llink lasciamelo ch cmq, sono ben disposto a provare nuovi programmi..

ok, quindi gli audiobook li devo cercare nel loro formato..
x quano riguarda i video, io non intendevo dei dvd, bensì dei banalissimi file .avi o .mpeg o .wmv.. ovviamente gli originali sono con audio, quando li codifico x ipod con i tunes il risultato è un video snza audio e non capisco xchè!!
x i problemi di lingua non me ne parlare.. l'unica differenza mi sembra che le playlist puoi anche farla dall'ipod mentre la compilation no e non riesco a spiegarmelo!!
Audion3.0.2?? i llink lasciamelo ch cmq, sono ben disposto a provare nuovi programmi..
scusa, ma dove trovi la voce compilation in iTunes?!Alvinsuxstar wrote:x i problemi di lingua non me ne parlare.. l'unica differenza mi sembra che le playlist puoi anche farla dall'ipod mentre la compilation no e non riesco a spiegarmelo!!
Il link è http://www.macupdate.com/info.php/id/4981
per i video devo informarmi meglio, io purtroppo non ho questo problema (non perchè funzioni tutto alla grande ma perchè il mio iPod è uno di terza generazione
In bocca al lupo
Copia e incolla questi tre indirizzi nel browser:steto wrote:qualcuno mi linka sta benedetta guida online dell'ipod.
io non l'ho mai trovata
(EDIT: oppure... ctrl click > apri in nuova finestra)
file:///Applications/iTunes.app/Contents/Resources/Italian.lproj/iTunes%20Help/pgs2/2_tpc4a.html
file:///Applications/iTunes.app/Contents/Resources/Italian.lproj/iTunes%20Help/pgs2/2_tpc4b.html
file:///Applications/iTunes.app/Contents/Resources/Italian.lproj/iTunes%20Help/iTunes%20Help.html
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci