VJ: programmi per mixare video

Editing foto, audio e video. Aiuti e consigli.
gabod3
VJ: programmi per mixare video

Post by gabod3 »

rwm59 wrote:Dovrei cercare di buttare giù un dvd di videoclips... mixati...
Mi hai anticipato, era da un pò che volevo cominciare ad aggiungere all'elenco anche i software per mixare i video!
Ho temporeggiato perché la parte audio è già di per se grande e porta via tempo, ma anche perché non sono un esperto dei programmi per VJ...
Ma potremmo collaborare non credi? Io segnalo quel che trovo e tu lo testi.
Ovviamente sei liberissimo di postare qui tue segnalazioni e relativi test, saranno sicuramente utilissimi e io provvederò ad aggiungerli all'elenco iniziale.
Idem per i software DJ, che rimangono il motivo dell'apertura di questo post.
Beh, se sei d'accordo direi che possiamo cominciare! :)

ps: grazie per i complimenti... :oops :

-----------------
NUOVO ELENCO

Software per mixare video:

freeware - Quartonian Mixer
shareware - AVmixer Pro
commercial - ProVideoPlayer
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
macDavid
Pietra Miliare di Mac Peer

Post by macDavid »

mixare video? aspetto con ansia :D :D :D
cmq io dopo svariate ricerche...ho trovato finalmente un programma decente, semplice e pratico per tagliere gli mp3 (ha altre funzioni ma principalmente serve a tagliere gli mp3) per pc usavo mp3cutter per il mac ora ho trovato questo: Mp3 Trimmer so che non c'entra molto con mixare..pero' lo trovo molto utile 8)
ah dimenticavo....grande lavoro Gabod3!!! :wink: :brindiamo:
[,.-~*´¨¯¨`*·~-..:: David ::..-~*´¨¯¨`*·~-.¸]
rwm59
Eminenza Grigia di Mac Peer
Re: DJ con il Mac - software e hardware per mixare musica

Post by rwm59 »

gabod3 wrote:
rwm59 wrote:Dovrei cercare di buttare giù un dvd di videoclips... mixati...
Mi hai anticipato, era da un pò che volevo cominciare ad aggiungere all'elenco anche i software per mixare i video!
Ho temporeggiato perché la parte audio è già di per se grande e porta via tempo, ma anche perché non sono un esperto dei programmi per VJ...
Ma potremmo collaborare non credi? Io segnalo quel che trovo e tu lo testi.
Ovviamente sei liberissimo di postare qui tue segnalazioni e relativi test, saranno sicuramente utilissimi e io provvederò ad aggiungerli all'elenco iniziale.
Idem per i software DJ, che rimangono il motivo dell'apertura di questo post.
Beh, se sei d'accordo direi che possiamo cominciare! :)

ps: grazie per i complimenti... :oops :
Conta su di me, grazie per l'onore!!! :D '
...io viaggio per lavoro.. :? . qnd non sono spesso.. online... ma se ti va bene lo stesso... Alla grande...
Muchas gracias!
Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono niente, o non vale niente lui - Ezra Pound

iMac27" -Intel core 2duo 3.06 - 8gb ram - 1 TB hd-
rwm59
Eminenza Grigia di Mac Peer

Post by rwm59 »

macDavid wrote:mixare video? aspetto con ansia :D :D :D
cmq io dopo svariate ricerche...ho trovato finalmente un programma decente, semplice e pratico per tagliere gli mp3 (ha altre funzioni ma principalmente serve a tagliere gli mp3) per pc usavo mp3cutter per il mac ora ho trovato questo: Mp3 Trimmer so che non c'entra molto con mixare..pero' lo trovo molto utile 8)
Woa ! lo provo, fino ad oggi ho usato Peak LE o Express, che va bene ma è caruccio....
Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono niente, o non vale niente lui - Ezra Pound

iMac27" -Intel core 2duo 3.06 - 8gb ram - 1 TB hd-
gabod3

Post by gabod3 »

macDavid wrote:mixare video? aspetto con ansia :D :D :D
Grazie per la segnalazione, lo sto scaricando! :)
Non lo aggiungo all'elenco perché fra le sue funzioni non sembra previsto il mix dei brani, ma sembra comunque un programma utile (magari come alternativa ad Audacity).
Forse meriterebbe un post a parte in Audio e Video, visto che non mi pare sia mai stato citato sul forum... :roll:

Grazie anche a te per i complimenti! :oops :
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

gabod3
Re: DJ con il Mac - software e hardware per mixare musica

Post by gabod3 »

rwm59 wrote:Conta su di me, grazie per l'onore!!! :D '
...io viaggio per lavoro.. :? . qnd non sono spesso.. online... ma se ti va bene lo stesso... Alla grande...
Muchas gracias!
Tranquillo, ogni volta che hai tempo fai un salto in questo post per vedere se c'è del materiale da testare: ogni contributo è bene accetto! :)

Dunque, ho aggiornato il post iniziale con l'apertura della sezione Software per mixare video e con la prima segnalazione: AVmixer Pro

Image Image

Shareware da 49,95 $ (in prova gratis per 15 giorni), audio e video mixer.
Da provare. 8)

gabod3

Post by gabod3 »

Aggiunto all'elenco dei programmi video anche Quartonian Mixer.

Image Image

Freeware, VJ mixer in Quartz Composer, da provare... 8)

avrobay

Post by avrobay »

Ho pensato di dividere le due discussioni e dedicare al tema del Software per Mixare Video un topic autonomo e... presto anche una pagina web.

Riporto quindi l'elenco di gabod3:

Software per mixare video (NEW):

freeware - Quartonian Mixer
shareware - AVmixer Pro
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
gabod3

Post by gabod3 »

Ero indeciso anch'io quando ho raccolto l'idea di rwm59, vanno benissimo anche due post separati.
Grazie avro! :)

avrobay

Post by avrobay »

Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

Post Reply