Disinstallare Classic

Non esistono domande banali o sciocche: chiedi qui… il forum serve proprio a questo!
pippi

Post by pippi »

TheCube wrote: Oltretutto, cosa c'entra tutto ciò con il problema a cui si riferisce questo topic? Niente?
già, niente....
hai ragione naturalmente
danielegenova
Oracolo di Mac Peer

Post by danielegenova »

Image
peciot
Portento di Mac Peer

Post by peciot »

danielegenova wrote:Image
Daniele, quella è solo l'icona delle prederenze di sistema che ha qualunque Mac! se ci clicchi sopra il tuo mac ti dirà che non è installato classic! :)
maina
Quintessenza di Mac Peer

Post by maina »

mi sembra che quella icona sia sempre presente...anzi, se la avvi e non hai il 9 te lo dice...

EDIT: fregato da peciot..;-)
TheCube
Quintessenza di Mac Peer

Post by TheCube »

peciot wrote:
danielegenova wrote:Image
Daniele, quella è solo l'icona delle prederenze di sistema che ha qualunque Mac! se ci clicchi sopra il tuo mac ti dirà che non è installato classic! :)
:lol: :lol: :lol:
danielegenova
Oracolo di Mac Peer

Post by danielegenova »

Strano comunque perchè proprio oggi ho cliccato su di un file per il mio nokia 6680 e partiva il system 9
Zlatan
Amico di Mac Peer

Post by Zlatan »

peciot wrote:il fatto che non riesci a eliminare la cartella Sistema9 è dovuta al fatto che i permessi te lo vietano!

dovresti risolvere (molto rozzamente) entrando all'interno della cartella System9 ed eliminando gli elementi da li, poi quando è vuota la cancelli e vuoti il cestino... non so se mi sono spiegato :roll:

dovrebbe funzionare (almeno sul mio mac si)... se non va interveniamo sui permessi, ma intanto prova! :)
Così facendo riesco ad eliminare tutti gli elementi all'interno,ma la cartella sistema (vuota) nn posso spostarla nel cestino
peciot
Portento di Mac Peer

Post by peciot »

Zlatan wrote:
peciot wrote:il fatto che non riesci a eliminare la cartella Sistema9 è dovuta al fatto che i permessi te lo vietano!

dovresti risolvere (molto rozzamente) entrando all'interno della cartella System9 ed eliminando gli elementi da li, poi quando è vuota la cancelli e vuoti il cestino... non so se mi sono spiegato :roll:

dovrebbe funzionare (almeno sul mio mac si)... se non va interveniamo sui permessi, ma intanto prova! :)
Così facendo riesco ad eliminare tutti gli elementi all'interno,ma la cartella sistema (vuota) nn posso spostarla nel cestino
allora devi modificare i permessi della cartella: clicca sulla cartella con il tasto destro, ottieni informazioni. poi vai alla sezione permessi e clicca sul lucchetto (se non è aperto) e poi seleziona il tuo utente alla voce "proprietario" e seleziona lettura/scrittura.

chiudi la finestra "ottieni info" e prova ad eliminare la cartella!
Zlatan
Amico di Mac Peer

Post by Zlatan »

Fatto ma nn mi permette di eliminarla... Cmq posso cambiarci il nome la userò per qlcs altro,grazie x i consigli! :)
Federico
Amico di Mac Peer

Post by Federico »

rinomina la cartella riavvia il computer ed eliminala, naturalmente l'elemento finde e system resources non devono più essere presenti . ciao

Post Reply