antivirus???

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
cla78

Post by cla78 »

Hartz wrote:Io ho provato clamXav ma non ne sono rimasto soddisfatto: mi ha trovato un virus in una mail ricevuta ma non è riuscito ad eliminarlo.
Ho provato a trasferire il messaggio in una cartella "quarantena" (il nome della cartella non deve avere spazi se no non funziona…) ma non ricevevo più mail…
Ho chiesto al programma di eliminare il messaggio contenente il virus, ma mi voleva eliminare tutta la casella di posta…
Ho preso clamXav e il messaggio contenente il virus e ho sbattuto via tutto… :P

:vecchietto:
Sapresti dirmi quanto costerebbe questo utilissimo antivirus :roll :? ??
gabod3

Post by gabod3 »

cla78 wrote:Sapresti dirmi quanto costerebbe questo utilissimo antivirus :roll :? ??
Clicca sul link contenuto nel messaggio di maceric...
maceric wrote:http://www.clamxav.com/
il software è la versione osx di un noto progetto Opensource
buono, gratis, provalo se credi di averne bisogno.
;)
Federico
Amico di Mac Peer
password privacy

Post by Federico »

ciao ragazzi, sono nuovo del forum buongiorno a tutti. la legge sulla privacy prevede di avere una password di almeno 8 caratteri e prevede di cambiarla ogni 6 mesi, inoltre di mantenere un registro con scritto la psw ma non prevede di mantenere anche uno storico :P quindi... non si può dimostrare che la psw sia uguale a quella precedente ehheheh cmq io ne tengo 2 e le ruoto per stare più tranquillo. Per l'antivirus è vero purtroppo è così a meno che apple non rilasci una nota in cui assicuri che il sistema è immune da viurs ma non lo farà mai! ciao
cla78

Post by cla78 »

Non so se si possa risalire alla data di aggiornamento o di modifica della password, ma vorrei proprio vedre chi sa mettere le mani sui mac nella finanza.... e comunque bisogna aver scritto in busta chiusa questa password con la data di modifica....basterebbe cambiare ogni 6 mesi la data e mantenere la stessa password....
8)
Le 8 cifre o caratteri sono indicative, se il tuo sistema ne prevede di meno va bene lo stesso
Flow
Re: password privacy

Post by Flow »

Federico wrote:ciao ragazzi, sono nuovo del forum buongiorno a tutti. la legge sulla privacy prevede di avere una password di almeno 8 caratteri e prevede di cambiarla ogni 6 mesi, inoltre di mantenere un registro con scritto la psw ma non prevede di mantenere anche uno storico :P quindi... non si può dimostrare che la psw sia uguale a quella precedente ehheheh cmq io ne tengo 2 e le ruoto per stare più tranquillo. Per l'antivirus è vero purtroppo è così a meno che apple non rilasci una nota in cui assicuri che il sistema è immune da viurs ma non lo farà mai! ciao

Ciao Federico e.. :macpeer:

Federico
Amico di Mac Peer
passwd

Post by Federico »

esatto, sarebbe il metodo migliore....io ne ruoto 2 esclusivamnete per scrupolo.
kphigo
Mac Peer Aficionado

Post by kphigo »

cla78 wrote: In più, meraviglia delle meraviglie, dobbiamo avere una password personale che cambia ogni 6 mesi, segreta e custodita dal titolare....io e mia sorella abbiamo un g4 e un g5 in rete...ognuna di noi dovrebbe avere una sua password che l'altra non deve conoscere....ma noi lavoriamo scambiandoci i dati!!!!! :roll: E dovremmo pure fare un salvataggio settimanale in un supporto esterno di tutti i lavori ogni settimana!!!!c'è da diventare pazzi.....aiutooooooo :barella:
beh... questo mi sembra il minimo!!
basterebbe fare un gruppo del quale siete membri tu e tua sorella. in questo modo, accedete sia te che lei ai file comuni! e mi sembra una soluzione, non solo sicura, ma anche molto più comoda di quella che utilizzate ora che, se nn ho capito male continuate a cambiare identità inserendo ogni volta password varie...
cla78

Post by cla78 »

kphigo wrote:
cla78 wrote: In più, meraviglia delle meraviglie, dobbiamo avere una password personale che cambia ogni 6 mesi, segreta e custodita dal titolare....io e mia sorella abbiamo un g4 e un g5 in rete...ognuna di noi dovrebbe avere una sua password che l'altra non deve conoscere....ma noi lavoriamo scambiandoci i dati!!!!! :roll: E dovremmo pure fare un salvataggio settimanale in un supporto esterno di tutti i lavori ogni settimana!!!!c'è da diventare pazzi.....aiutooooooo :barella:
beh... questo mi sembra il minimo!!
basterebbe fare un gruppo del quale siete membri tu e tua sorella. in questo modo, accedete sia te che lei ai file comuni! e mi sembra una soluzione, non solo sicura, ma anche molto più comoda di quella che utilizzate ora che, se nn ho capito male continuate a cambiare identità inserendo ogni volta password varie...

Noi siamo in rete e non utilizziamo nessuna password, lei può accedere alla mia scrivania e io alla sua, perchè lavoriamo assolutamente e necessariamente insieme
Federico
Amico di Mac Peer

Post by Federico »

purtroppo il concetto di ospite deve essere abbandonato, a meno che i dati che tratti non siano pubblici, alla fine questa legge è fatta per far guadagnare i consulenti e far vendere hardware... comunque io sto anche valutando le penali infatti non sembrano molto alte a parte quelle relative all'informativa.
:? ??:
cla78

Post by cla78 »

Federico wrote:purtroppo il concetto di ospite deve essere abbandonato, a meno che i dati che tratti non siano pubblici, alla fine questa legge è fatta per far guadagnare i consulenti e far vendere hardware... comunque io sto anche valutando le penali infatti non sembrano molto alte a parte quelle relative all'informativa.
:? ??:
I dati con cui lavoriamo noi due, che poi saremmo anche le incaricate al trattamento dei dati, sono quelli relativi al nostro lavoro, cioè indirizzo, partita iva, numeri telefonici dei nostri clienti di cui facciamo biglietti da visita, carta intestata o quant'altro.....la cosa più insensata è che entrambe dovremmo avere le stesse mansioni quali incaricate, ma non le possiamo esercitare sugli stessi dati...perchè??? :evil:

Post Reply