Autodeframmentazione file
Autodeframmentazione file
Ho letto che il file system di osx autodeframmenta i file più piccoli di 20 MB; quindi:
1) si "mischiano" tra loro solo i frammenti dei file grandi?
2) per deframmentare, è sufficiente spostare / eliminare i file grandi, o servono (SE servono, ma non credo) altri tool (tipo onyx)?
1) si "mischiano" tra loro solo i frammenti dei file grandi?
2) per deframmentare, è sufficiente spostare / eliminare i file grandi, o servono (SE servono, ma non credo) altri tool (tipo onyx)?
Guide per Mac OS X @ TechLog: Blog su Mac, Linux, Eee PC, Open Source e Telefonia
Vai allora... ci sono altri mondi oltre a questo...
- flashcream
per vedere un vantaggio visibile nell'apertura di un file non frammentato ci si riferisce a file di alcuni giga
e il tuo caso? non credo, percui vivi tranquillo
la penuria (mi pare siano solo due) di programmi che deframmentano la dice lunga....: non serve!
piuttosto ottimizza le directory del file system con diskwarrior, questa è una cosa utile in più rispetto alle solite manutenzioni
e il tuo caso? non credo, percui vivi tranquillo
la penuria (mi pare siano solo due) di programmi che deframmentano la dice lunga....: non serve!
piuttosto ottimizza le directory del file system con diskwarrior, questa è una cosa utile in più rispetto alle solite manutenzioni
- flashcream
una parere sull'argomento: http://db.accomazzi.net/TfaqI1369.html
Ti ringrazio... nel mio caso, ho notato un lieve rallentamento all'avvio di una sessione col mio primo utente (quello che ho creato al primo avvio del computer: qualche volta ad esempio la barra dei menu è senza sfondo, il cursore è in "busy", e ci mette un po' prima che possa fare qualcosa), mentre con utenti creati più recentemente, l'avvio è più veloce (ma devo anche ricordarmi che ho soli 4 GB liberi su disco, e il mac mini è quello di prima generazione con 256 MB di ram).flashcream wrote:e il tuo caso? non credo, percui vivi tranquillo
Una curiosità tecnica... che cosa si intende con "ottimizzazione delle directory"?
Guide per Mac OS X @ TechLog: Blog su Mac, Linux, Eee PC, Open Source e Telefonia
Il Sistema deve sapere in ogni momento quanti volumi sono collegati, quanti file ci sono su ciascun volume, quante sono le cartelle e le sotto-cartelle, quanti file ci sono in generale, in quanti "pezzi" è suddiviso ciascun file e dove si trovano questi "pezzi" (frammentazione), dove si trovano i file di sistema…notorious wrote:che cosa si intende con "ottimizzazione delle directory"?
È questo complesso elenco che un'applicazione come DiskWarrior si occupa di sistemare quando gli si fanno "ricostruire le directory".
:ciao-smile:
G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127
Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima
RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127
Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima
Grazie per l'esauriente risposta