Versione 10.4.6 PROBLEMI

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Mat@Mac
Approdato su Mac Peer

Post by Mat@Mac »

roger..provo subito
Mat - iMac isight PPC
flashcream

Post by flashcream »

controlla queste pref, che data di modifica hanno?

com.apple.systemuiserver.plist

com.apple.security.plist

se sono date precedenti all'update il discorso cade.... altrimenti penserei di metterle su scrivania e a riavviare

le mie, per esempio, hanno date precedenti

controlla in generale l'integrità delle pref.: http://www.tuttologia.com/tutorial/pref ... rollo.html
Mat@Mac
Approdato su Mac Peer

Post by Mat@Mac »

flashcream wrote:controlla queste pref, che data di modifica hanno?

com.apple.security.plist

se sono date precedenti all'update il discorso cade.... altrimenti penserei di metterle su scrivania e a riavviare

controlla in generale l'integrità delle pref.: http://www.tuttologia.com/tutorial/pref ... rollo.html
com.apple.systemuiserver.plist = 4aprile 06 ( posteriore all'update!!!)
com.apple.security.plist= 24 novembre 05 (Anteriore all'update)

e del http://www.tuttologia.com/tutorial/pref ... rollo.html che devo fare..seguo le istruzioni?
Mat - iMac isight PPC
Mat@Mac
Approdato su Mac Peer

Post by Mat@Mac »

Ho controllato con il terminale tutte le pref..l'unica errata è questa:

/Users/matteomaggioni/Library/Preferences/reName-it.plist:
XML parser error:
Unexpected character - at line 1
Old-style plist parser error:
Unexpected ';' or '=' after key at line 1

Procedo cancellando?

(torno fra meno d mezz'ora vado a fare il bagnetto)
:lol: :oops :
Mat - iMac isight PPC
Kratork

Post by Kratork »

prima sarebbe bene cercare di dare una riparatina ai permessi con utility disco e magari tentare anche un update_prebinding (da terminale, visto che le applicazioni di terze parti fanno cilecca)

poi , così a stima, secondo me, reinstallare la combo di 10.4.6 dovrebbe risolvere, è evidente che qualcosa è andato storto la volta scorsa, reinstallandolo dovrebbe sosttuire file e cartelle "fallati" e far tornare tutto alla normalità o quasi.

se poi non funziona, inizierei a farmi un backup dei documenti da stampare e tutti gli altri documenti sensibili...

l'archivia e installa potrebbe anche essere una soluzione, mantiene tutti i dati e da una resettata al sistema, tanto la combo è li apposta per essere riusata :lol:
flashcream

Post by flashcream »

[quote="Mat@Mac"]Ho controllato con il terminale tutte le pref..l'unica errata è questa:

XML parser error:
Unexpected ']

questa è di un'applicazione... non è collegata al problema

non ho capito se hai creato il nuovo utente e cosa succede.... è la cosa più importante da sapere
Mat@Mac
Approdato su Mac Peer

Post by Mat@Mac »

flashcream wrote:
Mat@Mac wrote:Ho controllato con il terminale tutte le pref..l'unica errata è questa:

XML parser error:
Unexpected ']

questa è di un'applicazione... non è collegata al problema

non ho capito se hai creato il nuovo utente e cosa succede.... è la cosa più importante da sapere
allora ho provato col nuovo account nulla..stesso problema!... :cry:
Mat - iMac isight PPC
Mat@Mac
Approdato su Mac Peer

Post by Mat@Mac »

Kratork wrote:prima sarebbe bene cercare di dare una riparatina ai permessi con utility disco e magari tentare anche un update_prebinding (da terminale, visto che le applicazioni di terze parti fanno cilecca)

poi , così a stima, secondo me, reinstallare la combo di 10.4.6 dovrebbe risolvere, è evidente che qualcosa è andato storto la volta scorsa, reinstallandolo dovrebbe sosttuire file e cartelle "fallati" e far tornare tutto alla normalità o quasi.

se poi non funziona, inizierei a farmi un backup dei documenti da stampare e tutti gli altri documenti sensibili...

l'archivia e installa potrebbe anche essere una soluzione, mantiene tutti i dati e da una resettata al sistema, tanto la combo è li apposta per essere riusata :lol:
allora riaparare i i permessi sarebbe la 1000 volta..cmq faccio ancora..l' update_prebinding sinceramente nn so che sia :oops : ..sai sn abbastanza nuovo dei mac..mi sapresti spiegare meglio grazie :D
poi non ho capito bene la seconda parte.. :oops :
Mat - iMac isight PPC
Mat@Mac
Approdato su Mac Peer

Post by Mat@Mac »

Mat@Mac wrote:
flashcream wrote:controlla queste pref, che data di modifica hanno?

com.apple.security.plist

com.apple.systemuiserver.plist = 4aprile 06 ( posteriore all'update!!!)
com.apple.security.plist= 24 novembre 05 (Anteriore all'update)

e del http://www.tuttologia.com/tutorial/pref ... rollo.html che devo fare..seguo le istruzioni?
flashcream prima mi hai detto di controllare questi file..uno dei due..com.apple.systemuiserver.plist è stato modificato dopo l'update..nn mi hai piu detto che devo fare..o sono io che nn ho capito.. :oops :
Mat - iMac isight PPC
Kratork

Post by Kratork »

Mat@Mac wrote:
Kratork wrote:prima sarebbe bene cercare di dare una riparatina ai permessi con utility disco e magari tentare anche un update_prebinding (da terminale, visto che le applicazioni di terze parti fanno cilecca)

allora riaparare i i permessi sarebbe la 1000 volta..cmq faccio ancora..l' update_prebinding sinceramente nn so che sia :oops : ..sai sn abbastanza nuovo dei mac..mi sapresti spiegare meglio grazie :D
poi non ho capito bene la seconda parte.. :oops :
per l'update_prebinding clicca quii

Post Reply