problemi all'avvio

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
steto
Mac Peer Aficionado
problemi all'avvio

Post by steto »

ogni volta che accendo l'imac automaticamente mi si apre il finder nel luogo di una cartella che possiedo nei documenti.
ho visto nel preferenze di sistema-account-elementi log in...ma questa cartella non è presente,percio' non è quella la soluzione per far si che all'accensione non mi si apra nessuna cartella.

come posso fare? grazie
photostudio
Pietra Miliare di Mac Peer

Post by photostudio »

Generalmente il Mac ritorna dove l'hai lasciato al momento dello spegnimento. se tutte le cartelle sono chiuse allo smetti, dovresti trovarti nella stessa condizione all'avvio.

:)
steto
Mac Peer Aficionado

Post by steto »

no sono sicuro allo spegnimento era tutto chiuso :?
Hartz
Quintessenza di Mac Peer

Post by Hartz »

steto wrote:no sono sicuro allo spegnimento era tutto chiuso :?
A questo punto prova a buttare via le preferenze del Finder cioè il file com.apple.finder.plist, chiudi tutte le finestre e poi riavvia il Mac.

:vecchietto:
G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127

Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima
steto
Mac Peer Aficionado

Post by steto »

facendo questa operazione,cosa mi torna via?
cioè quale preferenze elimina,io ho cambiato icone posizioni ecc nelle varie cartelle del finder,se lo faccio mi sballa qualcosa?
avrobay
Re: problemi all'avvio

Post by avrobay »

steto wrote: ho visto nel preferenze di sistema-account-elementi log in...ma questa cartella non è presente,percio' non è quella la soluzione per far si che all'accensione non mi si apra nessuna cartella.
Mhhh.. quali altre cose si aprono all'avvio?
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
Hartz
Quintessenza di Mac Peer

Post by Hartz »

steto wrote:facendo questa operazione,cosa mi torna via?
cioè quale preferenze elimina,io ho cambiato icone posizioni ecc nelle varie cartelle del finder,se lo faccio mi sballa qualcosa?
Le posizioni non cambiano (le icone non so…); l'unica cosa che cambia (che io sappia) sono le doppie frecce di scorrimento (quelle che trovi nelle finestre del Finder per far scorrere verso l'alto o verso il basso): vengono riportate all'impostazione di default, cioè in basso e vicine.

:vecchietto:
G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127

Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima

Post Reply