un tic

Richieste d'aiuto e consigli per l'acquisto che riguardano il Mac, i componenti e le periferiche.
fortebraccio
Mac Peer Aficionado
Re: un tic

Post by fortebraccio »

TheCube wrote:
fortebraccio wrote:
TheCube wrote: Prego.
Mi raccomando, chiudi bene le imposte, non vorrei che l'inverno producesse altri strani effetti...
Forse non te ne sei accorto, ma siamo in primavera
Il senso dello humour non è molto sviluppato da quelle parti, vero?
Attento agli spifferi.
Scusa, non voglio polemizzare con te. E' soltanto che tu mi hai detto che il rumore poteva essere dovuto all'unità ottica o all'hd e poi mi hai scritto indovina qual è la teoria giusta. Scusa, ma come faccio a saperlo. In ogni caso non c'è problema, porterò il mac in assistenza anche se non capisco una cosa; se è un problema hardware perchè dura soltanto pochi minuti ?

Cmq grazie, ripeto non volevo essere polemico, proprio con te che mi hai aiutato un sacco di volte
TheCube
Quintessenza di Mac Peer

Post by TheCube »

Allora, cerchiamo di essere seri: può essere che il problema sia di natura termica, ma non legato agli scricchiolii della plastica dovuti all'inverno, come favoleggiava qualcuno, ma meno romanticamente dovuto all'avvio a freddo (relativo, s'intende) dell'HD o del lettore ottico; stabilizzandosi termicamente (l'unità disco, non la la stagione in corso) detti rumori dovrebbero sparire.
Preoccupati solo se dopo 5 minuti l'HD continua a ticchettare (prossimo alla morte); per toglierti il dubbio lascia stabilizzare il tuo iMac ed esegui un reboot: se i rumori in avvio persistono allora hai un problema hardware, altrimenti no.

Post Reply