che programma serve per leggere i file.bin e file.cue?

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
Blacksad1012
Approdato su Mac Peer
che programma serve per leggere i file.bin e file.cue?

Post by Blacksad1012 »

mi hanno regalato due cd in cui dovrebbe essserci un programma di grafica 3d, al loro onterno ci sono due file ciascuno le cui estensioni sono file.bin e file.cue. sono file d'isgtallazione? e soprattutto, sono per il mac? che programma serve per leggerli?
Blacksad1012
gnombyX
Quintessenza di Mac Peer

Post by gnombyX »

Toast li legge sicuramente. sono delle immagini cd(bin) e le istruzioni su come masterizzarle(cue).
DA toast seleziona la modalità "copy" (ultimo pannello a dx) e trascina dentro il bin o il cue, se i due fiule si trovano nella stessa cartella toast cercherà automaticamente l'altro. Poi masterizza normalmente.
Non so se è possibile montare l'immagine disco :roll:

Se non hai toast probabilmnete esistono delle alternative free però non saprei quali :roll:
Iolla Iolla® supporter
avrobay

Post by avrobay »

Puoi anche usare il gratuito LIQUIDCD
http://www.vmenager.ch/mct/english/liquidcd.html
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
gnombyX
Quintessenza di Mac Peer

Post by gnombyX »

avrobay wrote:Puoi anche usare il gratuito LIQUIDCD
http://www.vmenager.ch/mct/english/liquidcd.html
sapevo che Avro sarebbe prontamente intervenuto segnalando un'alternativa free :smt023
Iolla Iolla® supporter
Blacksad1012
Approdato su Mac Peer

Post by Blacksad1012 »

grazie infinite! sempre efficienti come al solito!!!
Blacksad1012
Blaut
Amico di Mac Peer

Post by Blaut »

scusate non ho capito una cosa, abbiamo detto che per aprire questo tipo di file abbiamo bisogno di toast o liquidcd, ma siamo quindi costretti a dover masterizzare un cd o sbaglio? e nel mio caso con file .bin di 780 MB miseria! devo usare un dvd?
avrobay

Post by avrobay »

Blaut wrote:scusate non ho capito una cosa, abbiamo detto che per aprire questo tipo di file abbiamo bisogno di toast o liquidcd, ma siamo quindi costretti a dover masterizzare un cd o sbaglio? e nel mio caso con file .bin di 780 MB miseria! devo usare un dvd?
Aprilo con toast e poi monta l'immagine disco. Così non hai bisogno di masterizzare.

Altra cosa: si tratta di un video? Per curiosità prova ad aprire il bin forzatamente con VLC (trascina su VLC tenendo premuti ALT e MELA).
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
Blaut
Amico di Mac Peer

Post by Blaut »

Grazie sempre di più ragazzi, ho appena finito di masterizzare il cd, il rusultato è ottimo, ora provo a montare l'immagine disco.

ogni giorno che passo con voi imparo sempre qualcosa, pertanto continuate ad esistere. ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
marchins
Amico di Mac Peer

Post by marchins »

e se mi fossi scaricato un gioco diviso in due cd?
Ho quattro file, due bin e due cue... come si fa a farlo partire??

Post Reply