MacIntel non si spegne più:-(

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Thinkerman
Approdato su Mac Peer
MacIntel non si spegne più:-(

Post by Thinkerman »

Salve a tutti/e! Primo 'problema piuttosto rilevante del mio mac intel: allo spegnimento compare la solita schermata blu ma la rotellina gira gira gira che è un pòiacere.. e non si ferma mai. In sostanza è già due volte chje devo spegnere con il tasto dietro!(' :( ')
Ho letto in topic precedenti che la colpa a volte poteva essere dei file con estensione .plist (segnalatamente loginwindow.plist) ma anchje eliminati quelli... nulla! il mac non si arresta.
Come hardware e programmi il mac diciamo che è quello di fabbrica, le sole aggiunte sono vlc e amule che in effetti qualche instabilità la dà ma niente che facccia pensare che sia lui a impedire l' arresto... che dite provo a disinstallare il mulo prima di rivolgermi all' assistenza? Spero sia un problemuccio banale ma mi sa di no!(' :? ??:')
Grazie in anticipo!
DS Super5 1971 Gris requin
gnombyX
Quintessenza di Mac Peer

Post by gnombyX »

quando modifichi qualche preferenza o installi nuove applicazioni, o ancora fai degli aggiornamenti, spesso capita che il Mac ci metta molto a spegnersi... a volte anche 5 minuti! Prova a lascirlo spegere dandogli il tempo che gli serve, poi prova a riavviarlo e rispegnerlo, a questo punto dovrebbe metterci molto meno :)
Iolla Iolla® supporter
avrobay

Post by avrobay »

Se non lo hai già fatto:
1) Scarica YASU e utilizzalo selezionando tutte le opzioni e cliccando avvia. Alla fine il Mac si riavvierà
http://www.tuttologia.com/manutenzione-mac.html

2) Controlla anche in preferenze di sistema > Account > Elementi login se hai una qualche applicazione che si avvia al login e che da delle noie.
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
Thinkerman
Approdato su Mac Peer

Post by Thinkerman »

Grazie delle segnalazioni! Ora provo a lasciarlo fare per un pò e poi magari con YASU.. spero bene! ciao!
Thinkerman
Approdato su Mac Peer

Post by Thinkerman »

Niente da fare.. Controllato le preferenze di sistema, riparato tutti i permessi, nessun elemento che rompe nel login. Installato pure YASU ma una volta completata la procedura non si è riavviato.. gira gira gira finchè lo schermo non diventa nero ma il mac è acceso.. boh! A sto punto credo che lo porterò in assistenza prima possibile.. vi farò sapere.. sob!':cry:'
Mac 4 Life
Leggenda di Mac Peer

Post by Mac 4 Life »

Io proverei anche a resettare PRAM e NVRAM, cestinare i .plist di Finder, Desktop e i .plist di System Configuration.

Tentar non nuoce. ;)
«Gli uomini credono volentieri ciò che desiderano sia vero»
(Giulio Cesare, De Bello Gallico)
avrobay

Post by avrobay »

Mac 4 Life wrote:Io proverei anche a resettare PRAM e NVRAM, cestinare i .plist di Finder, Desktop e i .plist di System Configuration.

Tentar non nuoce. ]

Sono d'accordo!
Prima di portarlo in assistenza vi sono ancora diverse cose da provare. E al limite si potrebbe procedere con un "archivia e installa" che non ti farebbe perdere i tuoi documenti e applicazioni.

Thinkerman, ti consiglio anche di leggere attentamente questa pagina:
http://www.tuttologia.com/tutorial/mac- ... gnosi.html

Facci sapere ;)
Thinkerman
Approdato su Mac Peer

Post by Thinkerman »

Beh grazie ancora! ora rientro al lavoro poi stasera vedrò.. come saprete non è granchè bello dover spegnere più volte col tasto! a bientot!
avrobay

Post by avrobay »

Thinkerman wrote:Beh grazie ancora! ora rientro al lavoro poi stasera vedrò.. come saprete non è granchè bello dover spegnere più volte col tasto! a bientot!
Vedrai che si risolve senza andare in assistenza! :wink:
Noldotar
Portento di Mac Peer

Post by Noldotar »

Anche a me faceva lo stesso scherzo le prime volte che l'avevo preso... poi ho scoperto che era rovinato l'iMac. Grazie ad una cosa chiamata "garanzia" sono poi riuscito a sostituirlo con uno perfettamente funzionante. :wink:
Spero che nel tuo caso si riesca a risolvere tutto senza arrivare a "metodi drastici" come nel mio.

Post Reply