cestino

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
morzi
Approdato su Mac Peer
cestino

Post by morzi »

Quando metto un file nel cestino, mi compare una finestra dove mi dice che il file verra eliminato immediatamente. posso solo scegliere annulla o ok.
Ho provveduto a installare nuovamente il sistema operativo (10.4) senza formattare, ma il probblema persiste.
Grazie in anticipo a chi può darmi delle delucidazioni
Giorgio
TheCube
Quintessenza di Mac Peer

Post by TheCube »

Stai eliminando per caso un file da una share di rete?

morzi
Approdato su Mac Peer

Post by morzi »

no.. qualsiasi file o cartella anche se vuota cerco di eliminare ho lo stesso problema...
SHARE DI RETE???????? :( :( :(
Hartz
Quintessenza di Mac Peer

Post by Hartz »

morzi wrote:no.. qualsiasi file o cartella anche se vuota cerco di eliminare ho lo stesso problema...
SHARE DI RETE???????? :( :( :(
Vai nel Finder e apri le sue preferenze: vedi questo?

Image

P.S. Benvenuto tra noi!

:ciao-smile:

:macpeer:
G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127

Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima
flashcream

Post by flashcream »

fai mente locale a qualche utility che hai installato che agisce sui parametri del sistema operativo e con la quale hai pasticciato (anche quelle utility che cambiano l'icona al cestino, lo mettono su scrivania ecc ecc) un script, o comandi che hai dato col terminale.... insomma devi saperlo tu

dato che il cestino è unico per ogni utente avvia con un altro utente e controllane il comportamento (ps:il cestino è una cartella invisibile che sta nella home dell'utente)

(un utente puoi crearlo e poi eliminarlo da pref. sistema/account e valuti se questa modifica al comportamento, modifica non normale ovviamente, è generale o solo per l'utente)
morzi
Approdato su Mac Peer

Post by morzi »

domani ci proverò.
Qualche pasticcio con un utente credo di averlo fatto.
Grazie Giorgio
morzi
Approdato su Mac Peer

Post by morzi »

Flash wrote:.....(un utente puoi crearlo e poi eliminarlo da pref. sistema/account e valuti se questa modifica al comportamento, modifica non normale ovviamente, è generale o solo per l'utente)

risolto grazie
giorgio

Post Reply