DVD boot....come si realizza...???

Segnala app che hai testato personalmente, spiegane l'utilità e i modi per utilizzarle al meglio.
Alvinsuxstar
Amico di Mac Peer

Post by Alvinsuxstar »

ho seguito la stessa procedura che avete indicato, ma il mac non non mi vede il cd come disco di avvio...

avete qualche consiglio ulteriore?

il mammifero dalle lunghe orecchie ha svolto il suo lavoro, ma il felino per il momento sebra zoppo :? ??:
flashcream

Post by flashcream »

se non è un disco immagine (.dmg o .iso) contenente tutti i files di sistema.... non è che masterizzandolo diventa di avvio

il problema è quindi a monte...e la procedura già indicata è semplicissima: masterizzare con utility disco che preserva il corretto contenuto, a differenza di toast
Lester
Quintessenza di Mac Peer

Post by Lester »

Se proprio vuoi usare Toast puoi provare con la procedura seguente, che riporto nell'originale dal sito di macserialjunkie nella sezione Tutorials: How To Burn Bootable Disks & Install OS X from External Volumes (pregano di evitare i link diretti):
1) Get Info on the .dmg and "lock" it, double click on the .dmg to mount it
2) Launch Toast
3) Select "Data"
4) Show "Disc Options" window (upper left corner) and click "Advanced" tab and select "Mac Volume" button
5) In main window area click "Select", then highlight the mounted volume to be burned (do not drag and drop)
6) Uncheck "Optimize on-the-fly"
7) Click "OK" and Burn.
Non ho provato personalmente ma la fonte è decisamente autorevole (questo constatato di persona).

Post Reply