Powermac G5 ----> iMac Intel 20"

Non esistono domande banali o sciocche: chiedi qui… il forum serve proprio a questo!

Ne vale la pena????

iMac Intel 20"
3
38%
PowerMac G5 dual 1,8
5
63%

Total votes: 8

Farto
Amico di Mac Peer
Powermac G5 ----> iMac Intel 20"

Post by Farto »

Ragazzi secondo voi ne vale la pena vendere il mio powermac g5 dual 1,8 per acquistare un imac intel 20" ???

Mi piace molto l'imac per design, monitor ecc. e vorrei non aspettare molto per non svalutare troppo il mio G5

xò faccio la cosa giusta!?!?!?!?!?!?!?

aiutatemi a capirci un po i pro e i contro!!

grazie 1000
avrobay

Post by avrobay »

Prima devi spiegarci cosa ci fa con il Mac. Ci lavori? E con quali programmi?
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
Farto
Amico di Mac Peer

Post by Farto »

non non ci lavoro!!! sono solo un appassionato!!

uso la suite iLife, photoshop,office, internet, audiohijack e altre attività amatoriali con il Mac
avrobay

Post by avrobay »

Farto wrote:non non ci lavoro!!! sono solo un appassionato!!

uso la suite iLife, photoshop,office, internet, audiohijack e altre attività amatoriali con il Mac
In questo caso allora l'iMac va benissimo e non soffrirai più di tanto del fatto che Photoshop e Office necessitino (per ora) di Rosetta.
Tuttavia io non sono mai propenso a vendere i Mac se ancora fanno egregiamente il loro dovere e di solito utilizzo il mio Mac fino alla fine del suo ciclo di vita prima di comprarne uno nuovo.

In altre parole: io mi terrei il G5 e magari tra due anni mi compro un nuovo Mac.
Lorenzo
Nume Tutelare di Mac Peer

Post by Lorenzo »

avrobay wrote:io mi terrei il G5 e magari tra due anni mi compro un nuovo Mac.
già già, finchè tira lascia che siano gli altri a fare la transizione al posto tuo :lol:
Farto
Amico di Mac Peer

Post by Farto »

:oops : :oops :
non è che lo voglio cambiare xchè le prestazioni non sono buone!! ma x una questione di comodità .....il pmac e grandissimo, il monitor dell'imac e bellissimo e con sto fatto di una velocità maggiore.

visto che riesco fatturare il mio imac.....e per quanto mi hanno offerto per li mio!! la diff. e di 2/300 euri!!!

e quindi pensavo.....co 2/300 on + ho una computer bello e di ultima generazione???

che ne dite????
avrobay

Post by avrobay »

Farto wrote: :oops : :oops :
non è che lo voglio cambiare xchè le prestazioni non sono buone!! ma x una questione di comodità .....il pmac e grandissimo, il monitor dell'imac e bellissimo e con sto fatto di una velocità maggiore.

visto che riesco fatturare il mio imac.....e per quanto mi hanno offerto per li mio!! la diff. e di 2/300 euri!!!

e quindi pensavo.....co 2/300 on + ho una computer bello e di ultima generazione???

che ne dite????
Sì, allora per 200 euro il cambio lo farei al posto tuo. Soprattutto perché vedo che questo iMac lo vuoi, ti piace... e in questi casi la miglior cosa da fare è togliersi la voglia :)
Farto
Amico di Mac Peer

Post by Farto »

si è vero il fatto che l'imac mi attira tanto è vero non lo nascondo xò ho paura di farmi distrarre dal bello e abbandonare la perfezione del mio G5!!!
Non vorrei per esempio, che con il mio g5 in 2 anni non lo mai aperto(tranne che per aggiungerci la ram)e poi l'imac avrò problemi :roll: :roll: :roll: :roll:
Lorenzo
Nume Tutelare di Mac Peer

Post by Lorenzo »

Farto wrote:si è vero il fatto che l'imac mi attira tanto è vero non lo nascondo xò ho paura di farmi distrarre dal bello e abbandonare la perfezione del mio G5!!!
Non vorrei per esempio, che con il mio g5 in 2 anni non lo mai aperto(tranne che per aggiungerci la ram)e poi l'imac avrò problemi :roll: :roll: :roll: :roll:
Mah, sempre di un mac si parla
Io in realtà diffido un po' dell'iMac (anche se mi piace da morire) perchè non è facilmente sistemabile dall'utente...io ho avuto fino a 3 mesi fa un portatile e per quello dovevo chiedere assistenza tencica per qualsiasi cosa, penso che con l'imac che è un all in one supercompatto sia lo stesso...
Però quella proposta indecente del prezzo... non è male :-o
Farto
Amico di Mac Peer

Post by Farto »

Lorenzo wrote: Però quella proposta indecente del prezzo... non è male :-o
diciamo e come se lo pagassi senza iva!!!

quindi mi costerebbe 1499 euro l'imac 20

Post Reply