Scrivere in obliquo
Scrivere in obliquo
Ciao a tutti, ho una domanda semplice semplice: esiste un sw free per poter scrivere in obliquo? Oppure se c'è la possibilità di farle con Appleworks o Pages mi dite come? Sono "relativamente" disperato, devo finire un lavoro per stasera alle 9.
:smt100
Re: Scrivere in obliquo
Intendi una scritta su una fotografia... una scritta che va per esempio in diagonale?Roccia wrote:Ciao a tutti, ho una domanda semplice semplice: esiste un sw free per poter scrivere in obliquo? Oppure se c'è la possibilità di farle con Appleworks o Pages mi dite come? Sono "relativamente" disperato, devo finire un lavoro per stasera alle 9.:smt100
esistono dei font la cui "morfologia" è storta....insomma...secondo me hai bisogno di un font storto..sempre se ho colto il senso della tua richiesta (hai un esempio di far vedere?)Roccia wrote:Esattamente, una scritta un po' storta per intenderci. Però, non deve andare su una fotografia, ma su una pagina di testo.
Io ho fatto così: ho battuto una scritta e poi con Mela 4 ne ho fatto un'immagine (sulla scrivania).
Poi ho lanciato Pages e dal menu Inserisci ho cliccato Scegli: così ho navigato fino alla scrivania e ho scelto il file salvato prima.
Poi ho fatto clic sulla scritta (in realtà è stata inserita come oggetto) e sono comparsi dei quadratini azzurri tutto attorno, ad indicare che l'oggetto era selezionato.
Tenendo premuto il testo Mela e spingendo in su e in giù un quadratino ho ottenuto questo:

:vecchietto:
Poi ho lanciato Pages e dal menu Inserisci ho cliccato Scegli: così ho navigato fino alla scrivania e ho scelto il file salvato prima.
Poi ho fatto clic sulla scritta (in realtà è stata inserita come oggetto) e sono comparsi dei quadratini azzurri tutto attorno, ad indicare che l'oggetto era selezionato.
Tenendo premuto il testo Mela e spingendo in su e in giù un quadratino ho ottenuto questo:

:vecchietto: