[ ESTESIE ] - CD, recensioni.
-
bertrandimac
Mmm peccato, chissà quanto vale?
Vi segnalo altre due canzoni che mi accompagnano dalla mia infanzia, erano le sigle di una trasmissione per ragazzi - A come Avventura - condotta da Mino Damato.
Sigla iniziale: Joe Cocker - She Came In Through The Bathroom Window
Sigla finale: Procol Harum - A Salty Dog
Spero vi piacciano, io le riascolto sempre con piacere. ciao ciao
P.S. : se sono off topic ora mi potete pure sgridare, sono al quarto msg. :-)
Vi segnalo altre due canzoni che mi accompagnano dalla mia infanzia, erano le sigle di una trasmissione per ragazzi - A come Avventura - condotta da Mino Damato.
Sigla iniziale: Joe Cocker - She Came In Through The Bathroom Window
Sigla finale: Procol Harum - A Salty Dog
Spero vi piacciano, io le riascolto sempre con piacere. ciao ciao
P.S. : se sono off topic ora mi potete pure sgridare, sono al quarto msg. :-)
-
bertrandimac
Segnalo questo disco in onore dell' autrice di questo topic, poichè ho saputo da fonte certa che apprezza tchaicovskij 
P.Tchaicovskij - Sinfonia n.5 - Wiener Philharmoniker - Valery Gergiev

Premessa: se vi sentite tristi lasciate perdere tchaicovskij, in particolare la Sesta Sinfonia che egli scrisse immediatamente prima di suicidarsi, e si sente...
tchaicovskij sa essere molto... struggente, diciamo.
Ma se volete lasciarvi toccare da uno dei temi più riusciti della storia della musica, magistralmente orchestrato, frutto di una grandissima ispirazione melodica, ascoltate o ri-ascoltate il secondo tema del II movimento di questa Quinta Sinfonia, magari nell'edizione qui proposta, che ha un suono davvero notevole.
Saluti
P.Tchaicovskij - Sinfonia n.5 - Wiener Philharmoniker - Valery Gergiev

Premessa: se vi sentite tristi lasciate perdere tchaicovskij, in particolare la Sesta Sinfonia che egli scrisse immediatamente prima di suicidarsi, e si sente...
tchaicovskij sa essere molto... struggente, diciamo.
Ma se volete lasciarvi toccare da uno dei temi più riusciti della storia della musica, magistralmente orchestrato, frutto di una grandissima ispirazione melodica, ascoltate o ri-ascoltate il secondo tema del II movimento di questa Quinta Sinfonia, magari nell'edizione qui proposta, che ha un suono davvero notevole.
Saluti
If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.
Randy Pausch
Randy Pausch
Re: RECENSIONE CON DEDICA
Oggi vorrei segnalare un disco vecchietto, ma sempre di grande impatto.
Si tratta di questo Still life degli Stones. Un disco "live" che raccoglie i risultati di un tour mondiale dell'81/82, che mi ha accompagnato per molti anni e che riesce sempre a darmi la carica quando ce n'é bisogno.
Mi piace particolarmente l'esecuzione di "Under my thumb" e l'intro al pezzo eseguito dalla Duke Ellington Orchestra con "Take the A train"...
Un crescendo di energia pura, selvaggia e dirompente come solo loro sanno fare.
Lo vorrei dedicare a Ismene, visto che aspira all'immortalità ...
Chi meglio di Mick e compagni come fonte di ispirazione
E nel caso fosse sempre interessata alla vendita dell'anima, mi pare che il gruppo abbia dimostrato di avere buone frequentazioni, anche se in questo disco Sympathy for The Devil non c'é :-)

Si tratta di questo Still life degli Stones. Un disco "live" che raccoglie i risultati di un tour mondiale dell'81/82, che mi ha accompagnato per molti anni e che riesce sempre a darmi la carica quando ce n'é bisogno.
Mi piace particolarmente l'esecuzione di "Under my thumb" e l'intro al pezzo eseguito dalla Duke Ellington Orchestra con "Take the A train"...
Un crescendo di energia pura, selvaggia e dirompente come solo loro sanno fare.
Lo vorrei dedicare a Ismene, visto che aspira all'immortalità ...
Chi meglio di Mick e compagni come fonte di ispirazione
E nel caso fosse sempre interessata alla vendita dell'anima, mi pare che il gruppo abbia dimostrato di avere buone frequentazioni, anche se in questo disco Sympathy for The Devil non c'é :-)

......Ciao
L ' abilità di alcuni , è fortuna per gli incapaci....
iMac G5 1,6 GHz-1Gb SDRAM- Mac Osx 10.4.8 .. Cont. Skype sergiomac1
iMac G5 1,6 GHz-1Gb SDRAM- Mac Osx 10.4.8 .. Cont. Skype sergiomac1