titoli in idvd
- fortebraccio
- Mac Peer Aficionado
titoli in idvd
ciao a tutti,
ho realizzato una presentazione con iphoto, in questa presentazione ho abilitato la visione dei titoli. Dopodichè l'ho esportata in idvd. Ora quando lancio il dvd sulla televisione i titoli risultano troppo spostati a sx e vengono tagliati. C'è un modo per centrarli ?
ho realizzato una presentazione con iphoto, in questa presentazione ho abilitato la visione dei titoli. Dopodichè l'ho esportata in idvd. Ora quando lancio il dvd sulla televisione i titoli risultano troppo spostati a sx e vengono tagliati. C'è un modo per centrarli ?
Re: titoli in idvd
Per ora ti dò il benvenuto nel Forum… e aspetto che arrivi qualcuno più competente di me in materia per darti qualche dritta…fortebraccio wrote:ciao a tutti,
G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127
Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima
RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127
Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima
-
TonyMakkiozza
-
BluesManDad
- fortebraccio
- Mac Peer Aficionado
grazie a tutti per il benvenuto.BluesManDad wrote:Probabile che dal menu Archivio/Esporta, nell'opz. QuickTime, la dimensione impostata sia di proporzioni diverse da quelle dello schermo tv. O forse hai impostato la visualizzazione a 4:3 con un DVD a 16:9.
iDVD ha l'anteprima. Risultano corretti i titoli?
Scusa BluesManDad ma in idvd non c'è l'opzione esporta. Mi puoi aiutare ?
-
BluesManDad
Mi riferivo a iPhoto. Nel menu Archivio/Esporta ci sono 3 serie di opzioni. Dimmi che settaggi imposti.fortebraccio wrote:Scusa BluesManDad ma in idvd non c'è l'opzione esporta. Mi puoi aiutare ?
Come dice Tony, iDVD può inserire i titoli, ma forse il problema è nella dimensione di esportazione delle fotografie da iPhoto a iDVD.
Vorrei cercare di capire se è vero.
Poi.. consiglio: Prima di masterizzare da iDVD, usa sempre l'anteprima x controllare che tutto sia a posto.
- fortebraccio
- Mac Peer Aficionado
tieni conto che io ho già esportato la presentazione, non la cartella con le foto. Per la presentazione l'unico parametro che mi consente di variare è la dimensione del filmato, attualmente settata su Granda 720x 480.BluesManDad wrote:Mi riferivo a iPhoto. Nel menu Archivio/Esporta ci sono 3 serie di opzioni. Dimmi che settaggi imposti.fortebraccio wrote:Scusa BluesManDad ma in idvd non c'è l'opzione esporta. Mi puoi aiutare ?
Come dice Tony, iDVD può inserire i titoli, ma forse il problema è nella dimensione di esportazione delle fotografie da iPhoto a iDVD.
Vorrei cercare di capire se è vero.
Poi.. consiglio: Prima di masterizzare da iDVD, usa sempre l'anteprima x controllare che tutto sia a posto.
-
BluesManDad
fortebraccio wrote:tieni conto che io ho già esportato la presentazione, non la cartella con le foto. Per la presentazione l'unico parametro che mi consente di variare è la dimensione del filmato, attualmente settata su Granda 720x 480.
Prova a fare una nuova esportazione stando attento ai parametri di iPhoto, sopratutto la dimensione delle immagini esportate.