Formulate: scrivere nei .pdf
- Mac 4 Life
- Leggenda di Mac Peer
Formulate: scrivere nei .pdf
Mi sembra una buona applicazione - gratis, tra l'altro - che potrebbe essere spesso utile a chi deve compilare dei formulari in formato .pdf a penna. Formulate permette di farlo a video.

Si scarica da qui.

Si scarica da qui.
«Gli uomini credono volentieri ciò che desiderano sia vero»
(Giulio Cesare, De Bello Gallico)
Re: Formulate: scrivere nei .pdf
Dalla tua descrizione il programma mi sembra eccellente: perché non lo provi per un po' e dopo non ne inserisci una breve segnalazione nella sezione "I migliori freeware"?Mac 4 Life wrote:Mi sembra una buona applicazione - gratis, tra l'altro - che potrebbe essere spesso utile a chi deve compilare dei formulari in formato .pdf a penna. Formulate permette di farlo a video.
Si scarica da qui.
![]()
P.S. Non riesco a scaricarlo…
Grazie!
:ciao-smile:
G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127
Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima
RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127
Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima
- Mac 4 Life
- Leggenda di Mac Peer
Sì, l'ho provato con un paio di .pdf (uno è quello delle immagini sopra): mi sembra utile, visto che per la modifica dei .pdf ci vuole Acrobat, che costicchia (e poi la compilazione dei formulari la fa in modo approssimativo).
L'unico neo, almeno per ora non ci sono riuscito, è che non si può impostare un carattere diverso (con grandezze e colori differenti) ma solo Helvetica 12, anche se c'è un menù apposito per la modifica dei font. Un bug che, forse, potrebbe essere risolto da un aggiornamento.

L'unico neo, almeno per ora non ci sono riuscito, è che non si può impostare un carattere diverso (con grandezze e colori differenti) ma solo Helvetica 12, anche se c'è un menù apposito per la modifica dei font. Un bug che, forse, potrebbe essere risolto da un aggiornamento.
- Mac 4 Life
- Leggenda di Mac Peer
-
danielegenova
- Oracolo di Mac Peer
- Mac 4 Life
- Leggenda di Mac Peer
Beh, ce l'ho fatta. Non ci sono bug nell'applicazione: è solo che non cliccavo «Show/hide drawer», che è essenziale per modificare il testo inserito (tipo di font, dimensione e grandezza) nel documento .pdf e che viene visualizzato in alto a sinistra in un pannello laterale.
Metto un'immagine che vale più di mille parole.

Metto un'immagine che vale più di mille parole.

- Mac 4 Life
- Leggenda di Mac Peer