Virtual Pc

Non esistono domande banali o sciocche: chiedi qui… il forum serve proprio a questo!
Ailill
Amico di Mac Peer
Virtual Pc

Post by Ailill »

Mi scuso se non ho azzeccato in pieno la sezione del forum. Cmq volevo chiedere esattamente come funziona virutal pc e come si usa.. bisogna creare una partizione del disco e installarlo come fosse un sistema operativo?o lo si istalla da tiger?
avrobay
Re: Virtual Pc

Post by avrobay »

Ailill wrote:Mi scuso se non ho azzeccato in pieno la sezione del forum. Cmq volevo chiedere esattamente come funziona virutal pc e come si usa.. bisogna creare una partizione del disco e installarlo come fosse un sistema operativo?o lo si istalla da tiger?
Nessuna partizione. Si installa semplicemente trascinandolo.
E' un'applicazione come un'altra.

Questa presentazione video spiega meglio di mille parole:
http://www.microsoft.com/mac/products/v ... movie.html
avrobay

Post by avrobay »

Esistono anche alternative gratuite:
http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=1306
avrobay

Post by avrobay »

Guarda anche questo video. Si parla di iEmulator, un programma similissimo a VPC:
http://www.iemulator.com/movies.php?themoov=2
doc54

Post by doc54 »

Scusa Avrobay, installando un emulatore (es. iEmulator) occorre poi installare anche "fisicamente" Windows? In tal caso avendo il CD Ron di Windows XP HOME posso installare direttamente quello o funziona solo con Win 98 o 2000? :? ??: Grazie per la risposta.
maina
Quintessenza di Mac Peer

Post by maina »

doc54 wrote:Scusa Avrobay, installando un emulatore (es. iEmulator) occorre poi installare anche "fisicamente" Windows? In tal caso avendo il CD Ron di Windows XP HOME posso installare direttamente quello o funziona solo con Win 98 o 2000? :? ??: Grazie per la risposta.

si..è necessario avere il sistema da installare. In linea di massima è preferibile windows 2000 a XP perchè trattandosi di un "emulatore" le risorse che richiede per girare sono notevoli ed XP risulterebbe piuttosto pesante.

ciaociao
doc54

Post by doc54 »

Purtroppo ho solo Win 98 o XP HOME.
Gentilmente potresti descrivermi come procedere, step by step?
Immagino:
1. Installare il sistema operativo Windows
2. :? : :? : :? : :? : :? : :? : :? : :? : :? : :? :
maina
Quintessenza di Mac Peer

Post by maina »

doc54 wrote:Purtroppo ho solo Win 98 o XP HOME.
Gentilmente potresti descrivermi come procedere, step by step?
Immagino:
1. Installare il sistema operativo Windows
2. :? : :? : :? : :? : :? : :? : :? : :? : :? : :? :

Non ricordo bene il procedimento; ho utiizzato virtual pc molto tempo fa ed immagino che ogni software abbia a sua procedura. In ogni caso, si tratta di un'operazione non particolarmente complicata.
doc54

Post by doc54 »

OK, grazie. Se qualcuno sa di più, chiedo cortesemente lumi. :? ??: A presto.
danielegenova
Oracolo di Mac Peer

Post by danielegenova »

doc54 wrote:OK, grazie. Se qualcuno sa di più, chiedo cortesemente lumi. :? ??: A presto.
Segui la procedura guidata di virtual wc. Quando ti dirà con quale modalità installare tu metti quella di chi ha il cd.
A quel punto usa xp (non hai menate di avviare il computer da floppy...) che "bootta" da solo. Appena riavviato la procedura di installazione di xpriz è semplice :wink:

Post Reply