itunes, ottimo, ma anche irritante..
itunes, ottimo, ma anche irritante..
ottimo programma itunes. ma mi fa arrabbiare, sperando di essere io in errore.
dunque: se apro un file mp3 con itunes, perchè diavolo (itunes) me lo deve aggiungere alla libreria? se poi è un file che butto via.. Itunes me lo tiene nel database..
personalmente non tengo aggiornata la libreria di itunes. preferisco organizzarmi i file come voglio io.. e , se voglio, li aggiungo alla libreria per un piu' comodo ascolto. Ma non sopporto che mi si aggiungano i file dal momento che li si manda in play..
dunque: se apro un file mp3 con itunes, perchè diavolo (itunes) me lo deve aggiungere alla libreria? se poi è un file che butto via.. Itunes me lo tiene nel database..
personalmente non tengo aggiornata la libreria di itunes. preferisco organizzarmi i file come voglio io.. e , se voglio, li aggiungo alla libreria per un piu' comodo ascolto. Ma non sopporto che mi si aggiungano i file dal momento che li si manda in play..
allora non usare iTunes per aprire al volo i file
vai sui file aiff, mp3 o quant'altro e digli richiama le info e digli di aprirli con quicktime (pulsante modifica tutto)
così ti eviti il problema...
iTunes non è strutturato/studiato per essere un player, ma più come un jukebox per avere tutto a potata di mano.
quello che ti serve è semplicemente usare un player qualsiasi al posto di iTunes (quicktime, vlc o altri)
iTunes lo userai solo quando vorrai tu, aggiornandolo a tuo piacimento , secondo le tue esigenze, proprio come hai detto.
vai sui file aiff, mp3 o quant'altro e digli richiama le info e digli di aprirli con quicktime (pulsante modifica tutto)
così ti eviti il problema...
iTunes non è strutturato/studiato per essere un player, ma più come un jukebox per avere tutto a potata di mano.
quello che ti serve è semplicemente usare un player qualsiasi al posto di iTunes (quicktime, vlc o altri)
iTunes lo userai solo quando vorrai tu, aggiornandolo a tuo piacimento , secondo le tue esigenze, proprio come hai detto.
-
danielegenova
- Oracolo di Mac Peer
Re: itunes, ottimo, ma anche irritante..
Io invece lo trovo un sistema ottimo perchè così quel brano lo richiamo da itunes quando voglio....yurisius wrote:ottimo programma itunes. ma mi fa arrabbiare, sperando di essere io in errore.
per l'ascolto volante consiglio cog:
http://www.macupdate.com/info.php/id/18340
apre di tutto inclusi:flac,mpc etc
STRAVEDERE GALLERY
Nino R.
Nino R.
poi potresti associare i files audio a vlc,quicktime,così quando clikki un file audio itunes resta a cuccia(lo ha già detto krà) 
STRAVEDERE GALLERY
Nino R.
Nino R.
Ottimo, grazie...overlook wrote:per l'ascolto volante consiglio cog:
Luca Ghedini
(Rollei)
(Rollei)
Re: itunes, ottimo, ma anche irritante..
Puoi aprire le preferenze di iTunes e togliere il segno di spunta da Copia…, come vedi qui sotto…yurisius wrote:se apro un file mp3 con itunes, perchè diavolo (itunes) me lo deve aggiungere alla libreria? se poi è un file che butto via.. Itunes me lo tiene nel database..

:vecchietto:
G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127
Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima
RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127
Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima
hartz, così iTunes non li copia nella cartella, ma li aggiunge comunque alla libreria e poi quando lui li cancella si trova le tracce con il punto esclamativo,
suppongo voglia evitare una situazione del genere, gli piace pacioccare con i files e gestire degli alias forse gli viene difficile... ognuno ha il suo modo di fare le cose, che ci vuoi fare...
lascia perdere, quella spunta è una causa persa... oltre a modificare le info sui formati da aprire con iTunes, però può anche tenere quicktime nel dock e trascinarci sopra i file ogni volta che gli serve
suppongo voglia evitare una situazione del genere, gli piace pacioccare con i files e gestire degli alias forse gli viene difficile... ognuno ha il suo modo di fare le cose, che ci vuoi fare...
lascia perdere, quella spunta è una causa persa... oltre a modificare le info sui formati da aprire con iTunes, però può anche tenere quicktime nel dock e trascinarci sopra i file ogni volta che gli serve